09/06/2023 - pierovb ha scritto:
By65Franco
Vista la tua grande disponibilità, vorrei chiederti quale programma hai usato per realizzare il video?
Grazie.
Spero di non aver infranto il regolamento, in caso contrario me faccio ammenda e vi prego di scusarmi.
Trattasi di Gif animata
Lo strumento che uso è un classico software per gestire vari formati video… creazione, taglia, cuci e modifica, suoni ed effetti per l'elaborazione di Video/Immagini/etc… etc…
In questo caso usando lo strumento di registrazione da PC, creo il video che poi salvo esportandolo in formato Gif animata anzichè nei vari formati video etc…
Purtroppo qui si possono allegare file di piccole dimensioni e questo va a discapito di una buona risoluzione.
Il prodotto, di cui anni fa comprai la licenza d'uso perpetua, a mio avviso molto conveniente rispetto ad altri blasonati, è Wondershare Filmora:

Con Esporta video consente di scegliere Dove e Come, il Formato e la Risoluzione

Questo Il link del sito ufficiale
Acquistato per uso personale è poi diventato molto utile anche per il lavoro.
Molto semplice da utilizzare e via via da Filmora vengono rilasciati diversi pacchetti free per effetti visivi, sonori, transazioni, etc…
A scopo didattico, presentazione progetti, marketing, etc… sono ottime soluzioni questi software.
Per l'uso che ne faccio mi basta e avanza ;)) sicuramente oggi sul mercato esistono anche prodotti migliori.
p.s. mo' mi bannano per aver pubblicizzato un prodotto ? …. so appena arrivato, speriamo di no ;) … chiedo venia e mi scuso in anticipo.