Ancora ciao D@nilo, tu mi chiedi
1) la formula fatta per riportare il prezzo va bene??....se intendi la formula nella colonna L del foglio prodotti, si certo, mettendo quel foglio P ho fatto delle prove anche con altri prodotti e va benissimo, per quanto riguarda il foglio PRODOTTI.
A proposito, quando intendi "struttura", ho cercato di capire un poco la tua formula, e ho visto che hai messo un range A2:F500 corretto? quella è la "struttura"?. Vedi il problema è che tu sei Maradona, e io un povero neofita sessantenne che con immensa fatica cerca di capirci qualcosa. Parliamo due lingue diverse e ovviamente io sono in difficoltà, sia per capire ma soprattutto perchè mi rendo conto che tu possa spazientirti.
Detto questo riprovo a spiegare quello che sarebbe la panacea del mio problema.
Non riallego il foglio P in quanto poi eventualmente riparto da Settembre a registrare i dati, perchè sarà da quella data che inizieranno i miei step provvigioni nuovi.
Ti scrivo esattamente quello che faccio quando registro un documento nel foglio DATI:
1) metto il numero ddt/fat colonna N
2) controllo la data compilata all'atto dell'ordine in colonna M con la data di effettiva consegna con documento reale
3) metto i kg nella colonna W
4) controllo che il totale ivato colonna Z sia uguale al documento reale
Quindi facendo fede al file allegato (dove ho aggiunto al tuo foglio P per prova ad es lo STRACCHINO BIO x 1K (cml) come puoi vedere) vorrei che al cambiare di data nel foglio PRODOTTI colonna K, legato ad una data variata (che metto nel tuo foglio P), questa data cambiata e abbinata ad un diverso prezzo che registrerò nel tuo foglio P, mi venisse cambiata anche nel foglio DATI per quel periodo, e SOLO per quel periodo, come indicato nel tuo foglio P.
Tradotto, se QUALSIASI PRODOTTO IL CUI PREZZO SARA' VARIATO PER UN PERIODO IN FOGLIO P. metti tale prezzo, SOLO per quel periodo, quando compilo ordine e metto la data nella colonna M.
Se per es, prendendo il tuo foglio P, per il prodotto EDAMER (cml) vorrei che dal 1/1/19 al 31/7/19 mi scrivesse/leggesse, nel foglio DATI colonna M ovviamente, €3,30 e quando arrivo alla data del 1/8/19 cambiasse in €2.90 e fino alle registrazini del 30/11/19 (come da tuo foglio P)
Con questo sinceramente altro non so che dirti per farti capire quello che vorrei
Scusa ancora per tutto e ti saluto cordialmente
PS
non so di dove sei ma se passi da Genova una pizza da Egizio è d'obbligo (migliore pizzeria di Genova e mio cliente nonchè amico, vatti a vedere La pizza di Egizio sas su facebook)
https://we.tl/t-JEsTds3VP