Patel cosa vuoi che ti dica, tanto si sa che i "professori" hanno ragione a prescindere, anche quando non forniscono alcuna risposta o non leggono la domanda, ma si limitano ad emettere un giudizio su un lavoro che non hanno visto e su una persona che non conoscono. Basta che tu legga la prima risposta e poi... chi vuole intendere intenda, anche su chi ha fatto polemiche. Che dettagli vuoi che fornisca? Ho scritto cos'è, a cosa serve, come funziona, qual è lo scopo, che c'è interazione fra codice, formule e script, cos'altro devo aggiungere? Allora dimmi di postare il file che facciamo prima, ma come ripeto per la terza volta, lo scopo del post non era di giudicare un progetto ("sbagliato" ma che funziona), bensì come da oggetto "conoscere il peso della formattazione". Tu suggerisci che basta non formattare, che è come dire che per evitare di bucare una gomma basta non usare l'auto. Vabbè grazie comunque per la risposta. Ho chiesto un consiglio per migliorare il progetto, ho ricevuto giudizi e sentenze da chi si ritiene esonerato dal restare in tema per un goldoniano "io son chi sono", me ne farò una ragione e sopravviverò. Cito solo una risposta in un post trovato in rete di Alfrimpa che stimo molto e che senza spocchia fornisce consigli a chi li chiede: "quando un file fa ciò che vuoi significa che è giusto". Ciao buona estate