Aggiungere delle righe con stesse funzioni

di il
3 risposte

Aggiungere delle righe con stesse funzioni

Buongiorno,
sono un biologo nutrizionista che sta cercando di personalizzare un foglio di lavoro Excel che l'ENPAB mette già a disposizione gratuitamente.

Qui il link: https://www.enpab.it/images/Calcolo_dieta_Completa.xl

Vorrei chiedervi:
1) Dato che vorrei aggiungere alcune righe in più presenti nel foglio di lavoro "Bilanc. Menu", come posso farlo utilizzando sempre le stesse funzioni di somma e proporzioni, già presenti nel foglio, senza che mi si sballi tutto?

2) Come posso cercare nella colonna A (dello stesso foglio di lavoro), l'alimento già presente nella tendina, senza dover necessariamente sfogliare e leggere tutto?

3) Qualora nel foglio "Tab Alimenti" volessi aggiungere una nuova riga con un nuovo alimento: come posso farlo, affinché questo venga riportato sempre all'interno del menù a tendina che si può aprire in ogni cella della colonna A che si trova nel foglio di lavoro "Bilanc. Menu"?

Grazie per il supporto

3 Risposte

• Re: Aggiungere delle righe con stesse funzioni

1) inserendo le nuove righe all'interno delle tabelle e non in fondo, comunque sempre prima dei totali eventualmente modificando le formule
    2) non ho capito
    3) come punto 1

Per poter stilare la dieta, nel foglio di lavoro "Bilanc. Menu", posso selezionare l'alimento mediante menù a tendina. Volevo sapere se, per selezionare ad esempio "Latte parzialmente scremato UHT", ci fosse un modo differente dalla ricerca della voce nel sottostante menù a tendina. Come una ricerca manuale ecco.

Grazie per i consigli

Il sistema esiste ma bisogna ricorrere a macro utilizzando un controllo activex, cerca in rete con la parola autocomplete
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte