Aggiornamento query sposta contenuti di colonne aggiuntive

di il
5 risposte

Aggiornamento query sposta contenuti di colonne aggiuntive

Ciao a tutti,
ho un problema che non riesco a risolvere...
Ho esportato dei dati in excel da una fonte su cui non posso metter mano; a questa tabella "madre" ho aggiunto delle colonne che devo compilare a mano; quando però vado ad aggiornare i dati della query, mi sposta i contenuti delle colonne aggiuntive in altre righe
Esempio:
A risorsa, B quantità, C contatore, D data (questa è tabella madre) a cui ho aggiunto E prezzo unitario, F totale, ecc
1 ABC 10 12587 01/01/21 2 20
2
Quanto faccio l'aggiornamento della query, mi sposta i contenuti di E1 e F1 in E5 e F5, quando invece avrei bisogno che rimanessero sulla riga 1 perché associati alla risorsa ABC in quella specifica data

Mi sapere perfavore aiutare?
Grazie mille in anticipo

5 Risposte

  • Re: Aggiornamento query sposta contenuti di colonne aggiuntive

    Ciao
    In assenza di risposte, pur non essendo un esperto di "query", la butto lì:
    non è che nella query hai previsto di "scalare" di 4 righe? Se così fosse mi sembra corretta la risposta perchè è come se "inserisse" 4 righe prima della riga 1 (uno).

    Ciao,
    Mario
  • Re: Aggiornamento query sposta contenuti di colonne aggiuntive

    Ma come li esporti? Esegui una procedura da qualche software che ti crea il File Excel o dal file che hai creato tu, colleghi un'origine dati?
    Quale versione di Excel stai usando?
  • Re: Aggiornamento query sposta contenuti di colonne aggiuntive

    Sgrubak ha scritto:


    Ma come li esporti? Esegui una procedura da qualche software che ti crea il File Excel o dal file che hai creato tu, colleghi un'origine dati?
    Quale versione di Excel stai usando?
    I dati gli esporto dallo SharePoint aziendale utilizzando la funzione "esporta su excel". Excel versione 2102
  • Re: Aggiornamento query sposta contenuti di colonne aggiuntive

    Marius44 ha scritto:


    Ciao
    In assenza di risposte, pur non essendo un esperto di "query", la butto lì:
    non è che nella query hai previsto di "scalare" di 4 righe? Se così fosse mi sembra corretta la risposta perchè è come se "inserisse" 4 righe prima della riga 1 (uno).

    Ciao,
    Mario
    Non dovrebbe "scalare" come dici tu, per tanto se è un impostazione di questo genere in excel dovrei capire come fare a toglierla
  • Re: Aggiornamento query sposta contenuti di colonne aggiuntive

    _peetraa ha scritto:


    I dati gli esporto dallo SharePoint aziendale utilizzando la funzione "esporta su excel". Excel versione 2102
    Quindi, a quanto spiega , ti crea una tabella all'interno di un foglio. Prova a fare:
    Click di destro sulla tabella -> Tabella -> Proprietà dati esterni...
    Imposta il RadioButton "Se il numero di righe nell'intervallo cambia dopo l'aggiornamento:" su "Inserisci righe intere per i nuovi dati ed elimina le celle inutilizzate".

    Inserendo una intera riga, dovrebbe farti scalare tutte le celle, quindi anche quelle in cui hai già impostato manualmente dei valori. Se hai delle formule, dovrai ritrascinarle/riscriverle nelle nuove righe.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte