27/03/2023 - migliorabile ha scritto:
@Alka, se ci pensi un po', il problema NON E' trovare un modo per farlo. […]
Io rispondo al problema posto dall'utente, ed essendoci diverse possibilità in merito, e non essendo la prima volta che vedo questa richiesta (sia da utenti su forum, ma anche da clienti), non vedo perché devo evitare di rispondere nel merito, soprattutto se la mia risposta è indirizzata direttamente a chi ha fatto la richiesta, quotando precisamente il suo messaggio, e replicando in modo diretto alla sua richiesta esplicita.
Do per scontato che abbia delle buone motivazioni per chiedere quanto chiede, e se la strada appare troppo complicata, al netto del senso che può avere in linea generale, tante sono le variabili in gioco e diverse le competenze, pertanto io mi fido e semplicemente rispondo al quesito che viene fatto.
Se tu poi ritieni di fare tutte le considerazioni che hai aggiunto, per i motivi che ritieni opportuni, ben vengano: come vedi, non le ho né quotate né contestate (anche perché non ho motivi per farlo), per cui non sto neanche lì a lesinare sul più o sul meno (il tempo è quello che è, non vale la pena spenderlo per precisazioni superflue).
Nel caso in esame, alla fine del thread, chi l'ha aperto ha tutti i riferimenti per poter decidere liberamente come procedere sapendo cosa comporta una strada piuttosto che un'altra; se invece ha ancora dei dubbi, è sufficiente che chieda nuovamente.
Quello che registro in questo forum, almeno quando intervengo io, è una continua polemica sulle risposte che vengono date: quando è un neofita, perché non si sente trattato come si deve… quando è un novizio di un linguaggio, perché gliene viene suggerito un altro… quando non si suggerisce un'altra strada, l'autore tace ma allora interviene qualcun altro a dirti che da professionista avresti dovuto suggerirla.
La partecipazione a questo forum non è un fornire aiuto tecnico alla risoluzione di problemi, ma un continuo esercizio di stile in materia di psicanalisi della testa delle persone, che quando non si applica a chi chiede aiuto, allora si applica a chi risponde, una cosa che porta via tempo utile e aumenta lo stress in modo tale che fa venir voglia di astenersi.