Buongiorno.SO w7, versione delphi 7.Ho provato ad usare la progressbar in una rotine per copiare file da una cartella ad un'altra.La routine funziona benissimo,e la mia intenzione nell'usare la Progressbar è quella di vedere la progressione della copia mano a mano che i file passano da una cartella all’altra (come si vede quando lo facciamo usando il SO), ma come lo faccio io non va bene,tralascio i particolari.Il comando della progressbar è nella routine stessa dove faccio eseguire la copia, ma come dico,non va bene perchè funziona ma non nel modo corretto.Posto le righe della routine di copia,dove si trova il comando della progressbar.Prima di chiedere aiuto nel forum ho cercato sul web ma non ho trovato (secondo me) soluzioni esplicite.So che sarebbe utile usare un Timer,ho provato, ma non riesco o non ho capito,come collegare il Timer alla routine di copia, per cui sono qui a chiedere aiuto.
NB.mi scuso se ci sono errori ortografici o di grammatica,colpa della mia vista non buona,ma rinunciare a imparare a programmare mi dispiace molto
esult := FindFirst(un1+'*.*' , faAnyFile, S);
while Result = 0 do
begin
CpyFl(un1 + S.Name,un2 + S.Name);
Result := FindNext(S);
// barra: TProgressBar;
barra.Position:= barra.Position+5;
end;
R