15/05/2023 - @Antonio ha scritto:
Sto cercando una libreria per fire monkey che mi consenta di acquisire “come immagine” un qualsiasi documento da scanner.
Ok, quindi il PDF a questo punto non c'entra nulla, mi pare di capire.
Se parliamo di acquisizione da scanner, allora dubito che vi siano librerie disponibili salvo quelle che teoricamente già potrebbero funzionare con la VCL, in quanto FireMonkey è una libreria crossplatform, quindi una eventuale implementazione dovrebbe fornire un servizio applicativo in grado di supportare tutte le piattaforme per le quali è possibile sviluppare con FMX, ovvero Windows ma anche Mac OS, Android, iOS e Linux.
Su ciascuna di queste piattaforme, l'accesso a dispositivi quali scanner sarebbero completamente diversi l'uno dall'altro, in termini di architetture, driver, ecc.
Su iOS e su Android non ha neanche molto senso, per la verità (meglio acquisire una foto ed elaborarla opportunamente).
Riassumendo, se non trovi nulla con Google, probabilmente una libreria che fa al caso tuo non esiste, e posso anche affermare con buona certezza che non vi sia abbastanza mercato (leggi “sviluppatori che ne hanno bisogno”) da poter giustificare lo sviluppo ad hoc di una libreria di questo tipo.
Concludendo, cerca di nuovo con Google. Se non trovi nulla, probabilmente non c'è nulla.
Ciò non significa che non si possa mettere in piedi comunque una soluzione, ovvero sviluppare qualcosa client/server per implementare un servizio “nativo”, es. per Windows e con la VCL, che raccolga compiti di elaborazione da app create con FMX, e che si occupi lui di scansionare documenti al posto delle app.