Aggiungo qualche P.S....
MircoSoft ha scritto:
All'interno di "ServiceAfterInstall" richiamo un Form per impostare una chiave di attivazione funzioni
Attenzione a non usare elementi visuali, tipo Form, su una
ServiceAfterInstall: se parliamo di
Windows Services, ossia dei servizi gestiti tramite
SCM (
Service Control Manager) o più in generale di "servizi Windows" (che appaiono nello snap-in "Servizi" degli strumenti avanzati di configurazione), questi generalmente non sono applicativi dotati di una interfaccia utente.
L'installazione di un servizio ma sopratutto la sua esecuzione normalmente possono avvenire anche all'avvio della macchina, in automatico, senza che l'utente faccia il login: sono fatti apposta per questo.
Da questo punto di partenza, si evincono altri problemi.
MircoSoft ha scritto:
puntando in "Computer\HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\NomeAzienda\NomeProdotto\LicenceNumber"
e fin qui tutto bene
Fin qui tutto bene "nì", perché il servizio - come detto sopra - può essere lanciato senza fare riferimento a un utente specifico, e allora non puoi usare la
HKEY_CURRENT_USER (o una cartella del profilo utente, se fosse una directory contenente file di dati), a meno di non configurare il servizio affinché giri con quel profilo utente tramite l'interfaccia SCM stessa, andando a modificare le opzioni di avvio, l'utente di riferimento e tutte le altre condizioni.
A questo punto, usa la chiave
HKLM (
HKEY_LOCAL_MACHINE) per memorizzare le impostazioni, ossia una chiave che può essere letta/scritta a prescindere dall'utente collegato e raggiungibile senza una configurazione particolare.
MircoSoft ha scritto:
All'interno di "ServiceStart" vorrei recuperare la chiave scritta prima
ma facendo un test di scrittura mi sono ritrovato la chiave di test in questi punti [...]
Spero che la scrittura non venga effettuata dal servizio contestualmente alla lettura delle chiavi, ad ogni modo vale quanto già detto sopra.
MircoSoft ha scritto:
In che punto dovrei scrivere per poi ritrovarlo?
Modifica il codice in base alle indicazioni fornite ed eventualmente, in caso di persistenza di problemi, postalo sul forum per esaminarlo con i relativi dettagli.
Ciao!