12/09/2023 - sihsandrea ha scritto:
Alka dovresti prendere la vita un po' meno alla lettera.
Da un paio di giorni, discutendo sui social, mi rendo conto che dovrei essere fin troppo fantasioso.
Dovresti fare interventi più sensati. :)
12/09/2023 - sihsandrea ha scritto:
D'altronde la prima osservazione che hai fatto è stata quella di sconsigliare un file ini.
Per altri motivi rispetto a tutti quelli che hai elencato.
12/09/2023 - sihsandrea ha scritto:
Detto questo, a me piace essere spiritoso, fare battute, esempi con argomenti che siano alla portata di tutti.
Siamo in un forum tecnico: niente di male l'essere spiritosi, l'unica cosa è che bisogna rimanere “in topic” e i suggerimenti dovrebbero essere orientati a una soluzione utile al problema, che è il fine della discussione.
Che si usino battute non è un problema, quello che “contesto” (sempre a mio parere) è che il commento divaga e non riguarda il punto centrale, oltre a non essere il più delle volte comprensibile, nei fini e nell'umorismo di fondo.
Se lo registro solo io, ne prendo atto.
12/09/2023 - sihsandrea ha scritto:
Ciò perché non puoi utilizzare vocaboli tecnici usando parole tencniche ai neofiti.
Chi dice che non si può? Non sono d'accordo. “Neofiti” non è sinonimo di “stupidi”: la terminologia deve essere corretta, sarà cura del neofita documentarsi o chiedere spiegazioni ulteriori se non capisce.
12/09/2023 - sihsandrea ha scritto:
Pensare che chi pone delle domande aprendo un 3D non abbia cercato in giro è assurdo. Magari ha cercato ma non ha compreso i termini tecnici (per lo più, in informatica, sono sigle).
Se è assurdo pensare che “non abbia cercato”, di certo ha cercato anche i termini e le sigle.
INI non è una sigla, ad esempio, e cercando “file INI” si trova qualunque cosa, oltre al fatto che - in questa sede - la problematica non era una mancanza di conoscenza dei file INI o della loro struttura, né del loro formato, né del loro uso con Delphi. Si parlava dell'ambito specifico di impiego per invio di messaggi e delle problematiche correlate, e delle possibili alternative: gli “spiegoni” e gli “esempi” che hai aggiunto riguardavano problematiche che nessuno aveva, questo è ciò che sto dicendo.
12/09/2023 - sihsandrea ha scritto:
Per il.resto, non contesto nulla di quanto hanno scritto i partecipanti al 3D. Tutte le strade portano a Roma. (Ah, è un modo di dire… ;) )
Ecco un altro esempio. “Tutte le strade portano a Roma”… so benissimo che è un modo di dire, non c'è bisogno di spiegarlo, ma che senso ha in questo contesto? Se vuoi dire che tutte le soluzioni proposte nel thread vanno bene, allora non è così.
Non sono contrario ai proverbi e alle battute, ma (senza offesa) a volte sembrano fatte da Paolo Bitta di Camera Cafè. :)
Fine comunque dell'OT.