28/09/2024 - marianzo ha scritto:
quando si sta creando un nuovo progetto è si utilizza componenti come il FRAME che non ho mai usato in quel momento pensi che l'uso di una Form o un FRAME siano la stessa cosa
Non possono essere la stessa cosa, perché altrimenti non ci sarebbe stato bisogno dell'uno, o dell'altro.
28/09/2024 - marianzo ha scritto:
poi quando cerchi di capire come utilizzarlo ti accordi che nel FRAME mancanodegli eventi molto importanti che sono oncreate onclose e qui ti crolla il mondo
Quegli eventi mancano per motivi precisi, e tendo a non utilizzarli nemmeno sui Form.
A parte questa considerazione, c'è sempre la documentazione ufficiale che spiega cosa sono i Frame, perché ci sono, come si usano (c'è un capitolo “Working with Frames”). E se l'inglese è un problema, basta una ricerca in italiano.
28/09/2024 - marianzo ha scritto:
ti giri intorno cercando di aggirare il problema e questo è uno di quelli ma poi ti rendi conto che non è di facile soluzione…..
E questo è l'approccio che contesto: non è un problema a cui si deve girare attorno, perché non è possibile “inventarsi” come funzionano le cose e agire come per forzare cose diverse a funzionare come tali. Bisogna fermarsi, cercare documentazione a riguardo, leggerla e comprendere i principi di funzionamento e gli scopi del tool che si vuole utilizzare, e in base a quello scrivere il codice e usare lo strumento nel modo corretto. Certo, a volte si può tentare di indovinare, se si ha l'esperienza, ma se va male e ci si incaglia, è inutile intestardirsi: bisogna fare un passo indietro.
28/09/2024 - marianzo ha scritto:
Questa è un parte di quello che volevo dire
Ora è più chiaro, ad ogni modo rilancio i suggerimenti già dati. :)