proverò ad aprire un ticket,
In realtà cercando in giro messaggi ho letto di persone che hanno avuto problemi con questo dettaglio.
E si parla di versioni a pagamento che usano per lavoro.
La mia licenza di Delphi 11 Enterprise la sto rinnovando da XE6, ossia sto utilizzando la stessa attivazione (rinnovando la subscription, s'intende) dal 2014 circa fino a oggi: ho installato più volte Delphi aggiornato sul mio PC, a seguito di aggiornamenti e reinstallazioni, senza mai dover richiedere un reset. Coloro a cui faccio consulenza che si sono trovati a richiederlo hanno seguito l'approccio già indicato: l'apertura di una richiesta di supporto... se si tratta di questo, in pochi minuti il problema è risolto. Se vi sono altre problematiche, allora è un discorso diverso.
Capisco la scocciatura, ma un sistema analogo lo si adotta per tanti altri software, ad esempio Adobe Photoshop che uso licenziato e a volte non completa l'attivazione chiudendomi il programma, sebbene abbia la licenza, a causa di disguidi, e quando hai emergenza di usarlo può essere un problema.
Che dire, bisogna conviverci e organizzarsi al meglio per evitare di trovarsi bloccati nel momento peggiore, tutto qui.
Io parlo di una comunity che è gratis, al limite mi possono dire, per il prezzo non lamentarti.
Anche per i prodotti gratis, se vi sono restrizioni di licenza, queste vanno verificate, poiché c'è chi usa il software gratuitamente appunto, senza rispettare le suddette condizioni.
p.s. tutti i programmi borland che ho, sono comperati, scaricati dal sito della borland (versioni personal ), trovati in edicola ( principalmente computer programming, dev o computer magazine ).
Sicuramente il rischio esiste che al tempo molti copiavano. Secondo me la soluzione migliore l'avevano trovata con il TC3.0, costava circa 120.000 lire e solo per il manuale valeva la pena comperarlo. Poi se uno lo voleva copiare....
Sono bei tempi, concordo, però parliamo di storia di più di 20 anni fa... ormai le cose sono cambiate, in parte in meglio, in parte in peggio.
p.s. tempo fa stavo cercando un gioco per pc, prendo in mano la confezione per comperarlo, guardo i requisiti e vedo che parla di protezione ( se non ricordo male parlava di connessione sempre attiva per l'uso ), lo riappoggio sullo scaffale. Ho risparmiato qualche soldino e continuo ad usare la versione precedente regolarmente comperata. Hanno tutto il diritto di fare queste cose, ma io sono libero di non svuotare lo il ripiano.
Certamente!