Salve,
so che il problema non è nuovo, e neppure recente, ma non ho trovato -nel tempo- alcuna risposta ad un problema come il mio.
Utilizzo Delphi7, adopero Openssl per estrarre/decrittare i file XML da P7M, ho provato sia con "smime" che con "cms" tra i parametri di estrazione/decodifica, ho provato a considerare il P7m sia come file in chiaro che come file in base64 da decodificare prima dell'estrazione. Aperto come testo, restituisce solo caratteri illeggibili e fuori Ascii.
Il file non è leggibile né con Dike, né con FileProtector, né con ArubaSign (errore sul certificato di firma).
Per le contabilità, faccio registrare manualmente ai clienti la fattura di carta e faccio allegare sul loro server il file illeggibile, del quale non si riesce ovviamente ad estrarre un allegato.
L'anomalia si sta presentando sempre più spesso, a volte il cliente non riceve la fattura di carta il che non ne permette la registrazione.
DOMANDA:
a qualcuno è capitato lo stesso mio problema? Come si è comportato? O sono l'unico in Italia?
Qui di seguito indico il link dal quale poter scaricare uno dei file in questione.
"
https://www.dropbox.com/s/txu36t78xh25m9y/IT09633951000_AaZGH.XML.P7M?dl=0"
Ringrazio per la eventuale risposta ad una domanda che, forse, non rientra negli intenti di questo forum.
Antonio BIANCA