nicolap ha scritto:
Wolfen ha scritto:
...come disse il saggio ... "Ma cosa vuoi che ne sappia? Io ci gioco, col codice, mica ci lavoro!"
Ehm io e +m2+ ci lavoriamo...
Ogni volta che esce una nuova versione di Delphi la provo a fondo e poi... faccio a meno di comprarla!
Firecoso per i database??? Ah, si! Volevi vedere se sabato abbiamo ancora acceso il cervello
Proprio in questi giorni ho aperti 3 programmi "grossi" su D7 (in W8.1) e è una meraviglia! Per quanto riguarda i 64 bit... è come per le macchine: quando invecchi ti interessa più la sostanza del numero di cavalli
.... Anche io,
nel mio piccolo, lavoro con Delphi sin dal 1996 con la versione Delphi 1 e windows 3.11... era solo "un modo di dire", mi scuso per l'incompresione, non credo di avere le conoscenze di molti "guru" di Delphi per questo "Io ci gioco, col codice, mica ci lavoro!", se sei un programmatore il codice "lo vedi", ti scorre davanti quando lo digiti, il cervello è "avanti" rispetto a quello che stai scrivendo e fai fatica a stare al passo con quello che pensi e quello che scrivi.
Come ha detto +m2+ passare da D5 a D7 è stato "duro" perchè anche D5 è stata un ottima versione poi la 6 una sempice patch del 5 niente di nuovo, D7 l'ho detto e lo confermo ha fatto la storia.
Non ho messo in minimo dubbio il compilatore D7, ho solo detto "sento la mancanza di alcune funzionalità introdotte nelle versioni successive", parlando del linguaggio, per alcune funzionalità che "mi sono piaciute".
Per quanto riguarda FD (FireDac .. o Firecoso) personalmente mi ha semplificato molto la scrittura del codice, non sto qui ad elencare, ma se usi DB ti consiglio vivamente di dargli un semplice squardo ci sono molte funzionalità che semplificano "molto" la scrittura del codice (niente più CDS).
Per il resto.... ragazzi.... sempre felice di confrontarmi con persone competenti come voi, e nel caso ammettere eventuali miei sbagli, non ci vedo niente di male.
Un saluto W.