Il codice riportato non è assolutamente corretto.
14/10/2023 - panfra ha scritto:
{$mode objfpc}{$H+}
interface
Qui manca l'intestazione della unit, ossia la riga che contiene la parola chiave unit seguita dal nome, che in genere coincide con il nome del file.
14/10/2023 - panfra ha scritto:
type
{ TForm1 }
CODICEprivate
public
end;
In questa parte, { TForm1 } non è “struttura”, ma un semplice commento: è prassi lasciarlo ma è del tutto irrilevante ai fini del contenuto utile del file.
La riga con “CODICEprivate” non ha alcun senso: sembra un pezzo della dichiarazione di una classe, ma manca la parte iniziale (quella con la parola chiave class), fermo restando che definire una classe è possibile ma non essenziale per dare una struttura sensata alla unit. Quel “CODICE” non si capisce cosa voglia dire, ma non è valido né come segnaposto né come codice effettivo, questo è certo.
Fornisco queste indicazioni - lo preciso - non per l'autore della discussione, che ormai è assodato ignori qualunque tipo di indicazione fornita ed è al limite del “trollaggio”, ma per chiunque dovesse passare di qui e pensare che la struttura riportata sia anche solo minimamente valida e reale come spunto da cui partire per scrivere in una unit in Delphi o Lazarus.