13/01/2023 - migliorabile ha scritto:
Ma che stai a di' ?
Ne sei sicuro al 10.000% ?
Poi che centra
- Delphi, che genera applicazioni binarie (i mitici “.exe”),
- con il deep learning, che e' un termine generico che dice poco piu' di niente (e' come dire “ho visto una tipa” … Embeh!!! ;-) )
- con i certificati, che servono per assicurarsi che un software non sia stato modificato, ma NON IMPEDISCONO la modifica dello stesso!!
???
Spannometricamente parlando: i termini sarebbero anche scritti correttamente, ma la frase non ha senso ;-)
si sono decisamente sicuro direi.
Certo che delphi crea eseguibili e sono esattamenti quelli che un antivirua controlla che non faccia danni :) quindi, idealmente, ci sta anche che un antivirus possa cancellarli… credo.
14/01/2023 - Alka ha scritto:
In questo caso, basta aggiungere l'eseguibile alle eccezioni.
Vero ma abbiamo n progetti su n macchine, diventa un po un mezzo casino.
Usiamo delphi 10.1
Il tutto è nato dal fatto che da poco abiamo dato in “gestione” la sicurezza ad una ditta esterna che fa appunto sicurezza e hanno messo, da quello che ho capito, un antivirus centrale, quindi gestiscono tutto loro, il fatto di firmare il software mi è stato consigliato da loro dicendo che le software house che producone programi normalmente fanno cosi,loro poi aggiungerebbero una regola all aintivirus dicendo che tutto cio che è stato compilato con quel certificato è “sano”, ma daro' sicuramente un occhio ai tuoi link se c'e' una soluzione migliore e non a pagamento, tanto meglio, grazie mille.
14/01/2023 - oregon ha scritto:
Ma cosa fa e cosa usa il tuo exe? Qualche gruppo di API ‘parricolari’, ad esempio?
In realtà questo che è stato eliminato in particolare non usa ne api ne nulla di particolare, a parte una comunicazione con le usb.