Webbrowser non carica bene repubblica

di il
6 risposte

Webbrowser non carica bene repubblica

Ciao a tutti ,stavo provando il componente webbrowser in un applicazione windows forms (classica) , il componente carica bene corriere e fattoquotidiano mentre non carica correttamente repubblica , si vedono solo alcuni link ed il layout è "spaccato" ,

this.webBrowser1.Navigate("https://repubblica.it");
            //this.webBrowser1.Navigate("https://www.corriere.it");
            //this.webBrowser1.Navigate("https://ilfattoquotidiano.it");
qualche suggerimento? ,grazie,ciao

6 Risposte

• Re: Webbrowser non carica bene repubblica

gian82 ha scritto:

stavo provando il componente webbrowser in un applicazione windows forms (classica) , il componente carica bene corriere e fattoquotidiano mentre non carica correttamente repubblica , si vedono solo alcuni link ed il layout è "spaccato" ,
    Il motore utilizzato è generalmente quello di Internet Explorer, quindi è già un grande risultato che si vedano correttamente gli altri siti che hai menzionato.

Verifica con un banale clic col tasto destro qual è il motore di browsing utilizzato.

Se si tratta di IE, devi passare a un engine più moderno, seguendo ad esempio queste indicazioni per integrare Edge.

Ciao!

Grazie Alka , mi sembra che l'articolo che mi hai indicato indichi un controllo diverso di tipo WebView il quale non ha un equivalente di un HtmlDocument che mi era comodo nel vecchio webbrowser,comunque ci guarderò

gian82 ha scritto:

Grazie Alka , mi sembra che l'articolo che mi hai indicato indichi un controllo diverso di tipo WebView il quale non ha un equivalente di un HtmlDocument che mi era comodo nel vecchio webbrowser,comunque ci guarderò
    Sicuramente l'interfaccia della nuova vista è diverso dal precedente, quindi se è necessario accedere e/o manipolare oppure interagire con il documento, occorre individuare la strada equivalente rispetto a quella usata con il controllo "vecchio" per ottenere le stesse funzionalità.

Comunque, dovrebbe essere tutto documentato, quindi (al netto che richiederà un po' di tempo) si dovrebbe poter fare tutto ciò che si faceva prima.

Ciao!

Con il WebView si può utilizzare l'HtmlAgilityPack per ottenere un ""HtmlDocument""

Ciao

Personalmente mi trovo molto bene con CefSharp per gestire un sacco di cose:
    - autenticazione windows automatica con le pagine che lavorano con IIS
    - richiamo funzioni native da pagine web
    - richiamo funzioni JS da app
    - ...

Col controllo webbrowser, essendo vecchio (IE), non riuscivo a renderizzare bene molte pagine. Tutto risolto con quella libreria

Ad ogni modo, Microsoft dovrebbe aver rilasciato WebView2 col motore Edge. Non so quanto sia simile l'interfaccia al vecchio WebView

Io ho provato CefSharp ma sinceramente mi trovo meglio con il "vecchio" WebBrowser perchè basta configurarlo correttamente e può simulare sia il IE11 ma anche Edge, per cui nessun problema di compatibilità con pagine di Repubblica o altro,
    inoltre anche con il WebBrowser si può;
    - richiamare funzioni presenti sulla pagina HTML
    - far eseguire codice JavaScript semplicemente scrivendolo oppure "iniettandolo" nella pagina HTML
    inoltre ho scritto una estensione per il WebBrowser per facilitare la ricerca degli elementi nella pagina che rende il tutto molto comodo
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte