Allora visto che vieni mi sembra dal mondo apple. Dovresti conoscere XCODE.
Il Visual Studio x Mac che tu hai installato NON è un compilatore ma un IDE ( praticamente una interfaccia che ti permette di programmare e automatizzare alcune funzioni per lo sviluppo di programmi e non solo ).
Il complilatore ( poi cercati la definizione su wikipedia ) ti permette di poter rendere leggibile al tuo mac un linguaggio ad alto/basso livello.
Il c++ che tu dici di conoscere ed usare è un Linguaggio ad alto livello che permette anche di lavorare a basso livello. deriva dal c.
In VSxMac ( definiamolo così per brevità ) ti permette come è da anni sotto windows di creare con diversi tipi di linguaggi e differenti tecnologie programmi, siti web, app, ecc ...
Percui puoi usare anche c++ per creare applicazioni/app per diverse piattaforme ( mac/linux, windows )
Ma mamma Microsoft ti consiglia C# perchè è una alternativa più potente nuova e con un bacino di sviluppatori sempre maggiore.
Inoltre con la conoscenza di tale linguaggio puoi scrivere codice per varie piattaforme.
Per tornare alla tua domanda.... sotto windows usi il complilatore c++ di windows, sotto Mac devi usare il complilatore x Mac, ecc ecc.
Byeee
P.S. Se vuoi iniziare a sviluppare multi piattaforma ti consiglio di leggerti mooolta documentazione Microsoft ( tutta gratuita ) anche su .Core e .Net Standard le nuove tecnologie Microsoft.