gian82 ha scritto:
Se hai tempo e voglia potresti spiegare un pò nel dettaglio "sono dietro ad un nuovo progetto e con le librerie messe a disposizione per Firefox e Chrome non ne esco con IE peggio che andar di notte e quindi mi è rimasta la carta Edge" ,il webcontrol vecchio non funziona e ti solleva degli errori javascript oppure solleva delle eccezioni che potresti ignorare?
Scusami per qualche motivo mi è sfuggita la tua nota.
Sto cercando di compilare sul web due pagine simulando l'inserimento dei dati come se fosse l'operatore a farlo. Con il vecchio Webcontrol passo la prima pagina senza problemi ma, alla seconda pagina sia con il webcontrol di Vs2013 che del Vs2017 mi sollevano degli errori javascript che anche se imposto webBrowser1.ScriptErrorsSuppressed = true; per ignorarli la pagina si pianta.
Con la libreria Gecko o quella di Chrome non avrei avuto problemi su java se non fosse, che a differenza del webcontrol assurdamente in alcune pagine non riesco a settare il valore di alcun campi input id o input name che invece tranquillamente nella prima pagina avevo settato. Di conseguenza non riesco a completare la compilazione della maschera.
A Questo punto ecco perché della mia carta Edge che in parte oggi sono riuscito a portare avanti perché impostato il tutto sotto Vs2017 sono riuscito tranquillamente ad aprire il progetto da Vs2013 quindi il mio problema iniziale per il quale ho aperto questo post per migrare il vero progetto su Vs2017 per poi così riuscire a lavorare sul webview si è totalmente ridimensionato perché appunto riesco a lavorarci tranquillamente da Vs2013 ma, il mio problema non si è ancora risolto perché credevo di poter usare il WebView come se fosse un Webrowser control ma, o sono io che non trovo la documentazione giusta oppure non posso usarlo come vorrei e quindi chiedo? attraverso il webview si può eseguire il classico get element per id per name per poter poi usare la proprietà setattribute("value","x") o innerHTL = "x" o .value= "x"?
prendo un campo a caso tanto per fare un esempio
sorgente:
<input name="nota" id="nota" type="text" size="20" maxlength="50">
// scritto con la libreria gecko
geckoBrowser1.Document.GetElementById("nota").SetAttribute("value", "prova");
// scritto con il webBrowser Microsoft
System.Windows.Forms.HtmlElement he = webBrowser1.Document.GetElementById("nota");
he.SetAttribute("value", "prova");
esiste la possibilità di poter valorizzare un input id/name attraverso il WebView per Windows form C# Microsoft.Toolkit.UI ? oppure ripeto sono io che ho interpretato male il suo uso?.