Salve a tutti
Innanzitutto vorrei salutare tutti poichè mi sono appena iscritto al forum, spero di trovarmi bene
E' da tempo che mi gira in testa quest'idea e spero di poterla realizzare. Vorrei realizzare un gioco tutto mio, tuttavia ho dei problemi, per così dire, d' "avviamento".
Sono quasi estraneo al mondo della programmazione (se non fosse per qualche conoscenza base concerne l'utilizzo del Pascal) e avrei intenzione di imparare un linguaggio di programmazione per scrivere un gioco in stile survival-rpg.
Ho sentito che unity 3d è un ottimo programma per creare giochi e che utilizza principalmente il C#.
Ho in mente di creare un generatore di mondi random secondo caratteristiche da me definite (un pò come minecraft, per intenderci) e con paesaggi ben definiti, con un numero elevato di componenti che potrebbero "appesantire" la lettura, proprio per questo vorrei sapere se unity 3d è adatto a ciò che voglio.
So già che l'apprendimento di un linguaggio è cosa seria, ma fortunatamente il tempo non manca e so già che ci vorranno probabilmente anni prima di padroneggiare un determinato linguaggio, tuttavia se da un lato non possiedo delle conoscenze specifiche, dall'altro ho molta voglia di imparare, per cui non esitate
Illuminatemi, mi affido a voi
Grazie in anticipo!