Vorrei eseguire una query SQL ogni volta che l'utente preme i pulsanti First, Last, Previous e Next.
Nella fattispecie, la query deve mostrare che classe ha frequentato uno studente. Al variare del nome dello studente varia il contenuto del DGV.
I dati vengono presi da tre tabelle differenti: Students, SchoolClasses e StudentEnrolment.
La query funziona pefettamente sia nella versione generale, inserita nell'evento LOAD della Form:
SELECT StudentEnrolments.EnrolmentID, StudentEnrolments.SchoolYear, Students.StudentName, SchoolClasses.SchoolClass FROM StudentEnrolments, Students, SchoolClasses
WHERE
Students.StudentID = StudentEnrolments.StudentID
AND
SchoolClasses.SchoolClassID = StudentEnrolments.SchoolClassID
Che nella versione "personalizzata":
SELECT StudentEnrolments.EnrolmentID,StudentEnrolments.SchoolYear, Students.StudentName, SchoolClasses.SchoolClass
FROM StudentEnrolments, Students, SchoolClasses
WHERE
Students.StudentID = StudentEnrolments.StudentID
AND
SchoolClasses.SchoolClassID = StudentEnrolments.SchoolClassID
AND StudentName = 'Reese Klostermann'"
Ma quando provo ad inserire una variabile dove nella parte finale scrivo:
AND StudentName = '"+ txtStudentName.Text +"'
Azionata dall'evento CLICK di uno dei pulsanti di scorrimento, la query non funziona. Ho provato a creare un public Static String studentClassroom, ma non è servito.
Aggiungo per completezza di informazione che i pulsanti di scorrimento fanno riferimento ad una funzione che richiama i vari campi.
Inoltre, ho provato la query inserendo a mano il nome di uno studente tramite l'evento LEAVE della textbox txtStudentName per vedere se funzionava, ma il risultato è che oltre a non attivare la query il nome dello studente scompare appena usciti dalla texbox.