Si chiama “discrezionalità”.
26/04/2024 - Vi61 ha scritto:
Fare fagotto abbandonare tutto ed andare di nuovo a lavorare in UK lo faccio ancora volentieri, però adesso faccio delle condizioni. Continuerò a legare il somaro dove vorrà il padrone, però stavolta la corda la scelgo io.
Un artigiano aveva un cartetello con su scritto: "se paghi come voglio io lavoro come vuoi tu, se paghi come vuoi tu lavoro come dico io".
chi dovrebbe pagarti? lo stesso che ti valuta.
25/04/2024 - migliorabile ha scritto:
CAMBIA IL TITOLO: certi termini NON SI USANO!
25/04/2024 - Vi61 ha scritto:
Come vedi ho cambiato.
Lasciami dire che pure l'espressione «Attendo modifica del titolo.» poteva essere formulata un pochino meglio. Anche considerato che tale titolo era stato approvato da un tuo pari.
chi ha dettato le regole? esistono, sono state valutate idonee e corrette, se non vuoi seguirle vai via, se non vai via e continui a violarle ti butto fuori. A discrezione del moderatore.
questo è un concetto generale valido per qualsiasi cosa, appunto la discrezionalità. Io decido come valutare una persona e cosa valutare. Partendo dal presupposto che un candidato sia preparato tecnicamente, resta da considerare se sia subordinato o insubordinato, se riesce a stare in gruppo o vuole a tutti i costi imporre il suo modo di operare… tanti sono gli aspetti che vanno valutati in un candidato che deve essere inserito nello “stato di famiglia”.
26/04/2024 - oregon ha scritto:
La butto lì, potrebbe non essere un punto chiave ma anche sì.
Alla luce dei 63 anni, non è che hanno deciso che gli serve un collaboratore/dipendente più giovane (e meno costoso) dando come “scusa” una valutazione del codice di prova poco obiettiva?
Beh, se questa è causa di esclusione non sanno leggere un CV… non convoco uno che devo scartare a priori.
Comunque è fortunato! Almeno non gli contestano se ha o meno la lampadina di ricambio in casa… ad uno di questi pseudo-recruiter ho spiegato che in casa ho più di un lampadario ognuno con più di una lampadina… do you know problem solving?
Sarebbero da denuncia!