victordesantis ha scritto:
So anche io che devo studiare....ma desidero studiare direttamente avvalendomi della gente che ne sa piu' di me sui vari forum.
D'altronde penso servano anche per questo.
Non credo sia un fastidio per nessuno.
Direi che è un
fastidio enorme: chi ti dice che la "gente" sia lì a disposizione per correggere ogni errore di sintassi delle righe di codice che commetti perché non hai imparato prima nemmeno i suoi rudimenti?
E' come se io mi inventassi di iniziare a scrivere codice in linguaggio Dart, usassi la sintassi che conosco, buttassi codice a caso sui forum e mi facessi dire, per filo e per segno, il modo corretto di scrivere l'istruzione che ho riportato sapendo che molto probabilmente è errata.
Oltre ad essere un abuso del tempo libero delle persone, è un'attività snervante oltreché sterile e priva di senso.
Prima di usare un linguaggio di programmazione è necessario documentarsi un minimo: la buona volontà bisogna mettercela, quantomeno.
Non si può pretendere di scrivere in C# usando la stessa sintassi del VB e sperare che funzioni, e se non funziona farsi riscrivere i programmi in C# dagli altri utenti.
Diverso è invece il caso in cui, nell'uso del linguaggio o anche nel suo apprendimento, tu riscontri problemi, dubbi, errori o cose che non ti spieghi, e allora il forum è proprio lì a disposizione per venirti in aiuto e darti - se possibile - tutti i chiarimenti del caso, ma capirai che si tratta di un paio completamente diverso di maniche: un conto è aiutarti, un conto è fare il lavoro al posto tuo, di questo si sta parlando.
E credo sia anche nel tuo interesse, dal punto di vista formativo e pure di risparmio del tempo proprio e altrui nel raggiungere un risultato.
Un saluto!