Buongiorno a tutti,
scrivo per un problema sul quale non riesco ad essere molto preciso perchè, per ora, non ho elementi in più. Quindi più che altro mi servirebbe un vostro parere sulla questione.
Ho una applicazione, scritta in C# che, sul mo PC con Win10 gira splendidamente. Ho installato il tutto su un PC panel di un cliente che però ha come SO Windows 7 embedded e qui ho notato dei blocchi saltuari (il classico: l'applicazione ha smesso di funzionare... ecc.. ecc..).
L'applicazione fa uso di un thread separato che si occupa di interrogare una apparecchiatura esterna connessa in seriale ad intervalli regolari. Mi è venuto allora in mente di bloccare questo thread per fare delle prove ed il problema non si è più ripresentato.
Il thread è il classico:
Do {
//faccio le mie cose
Thread.Sleep(20);
} While (!flaguscita)
il "flaguscita" praticamente va true quando termino l'applicazione.
Ora visto che, come ho detto sopra, sul mio PC non mi ha mai dato problemi e l'unica differenza che ho riscontrato finora è il differente sistema operativo (beh ovviamente anche l'hardware è diverso), ho pensato che forse in Win 7 embedded le applicazioni a più thread hanno problemi e magari occorra qualche "trucchetto" per farle andare.
Ma sono mere supposizioni dettate dalla mia non conoscenza.
Il fatto che la compilazione sia stata fatta su un PC con Win10 può dare problemi su un PC con un SO antecedente? Il net framework è lo stesso (4.5.1).
Qualcuno ha qualche idea?
Grazie