Prima di tutto un saluto a tutti ! Mi sono appena iscritto e vi pongo subito il mio bel problema...
E' la mia prima app, siate clementi
Stavo tentando di creare una app "goliardica" tipo tamagotchi base base, solo con fame,umore e forza. Era giusto per capire come incrementare o diminuire un valore con i vari bottoni. Ho fatto un test con "fame" nel Form1 e funziona decentemente, poi mi è venuta la brillante idea di provare con le Classi e non riesco a far funzionare una mazza...
Vorrei solo che il button1 di Form2 incrementasse "Umore" nella textBox2 del Form1
Grazie in anticipo
Form1.cs
namespace Contatore
{
public partial class Form1 : Form
{
public Form1()
{
InitializeComponent();
}
public int fame = 0;
private void Form1_Load(object sender, EventArgs e)
{
textBox2.Text = Skill.Umore.ToString();
}
private void button1_Click(object sender, EventArgs e)
{
if (fame >= 100)
{
MessageBox.Show("Stai per scoppiare!");
}
else
{
fame = fame + 10;
textBox1.Text = fame.ToString();
MessageBox.Show("Hai magnato!");
}
}
private void textBox2_TextChanged(object sender, EventArgs e)
{
}
private void button2_Click(object sender, EventArgs e)
{
Form2 frm = new Form2();
frm.Show();
}
}
}
La Class1.cs
namespace Contatore
{
public sealed class Skill
{
public static int Umore = 0;
public static int Forza = 0;
}
}
E in fine il Form2.cs
namespace Contatore
{
public partial class Form2 : Form
{
public Form2()
{
InitializeComponent();
}
private void button1_Click(object sender, EventArgs e)
{
Skill.Umore = Skill.Umore + 10;
Form1.textBox2.Text = Skill.Umore.ToString();
//MessageBox.Show("");
}
private void Form2_Load(object sender, EventArgs e)
{
}
}
}