Buonasera a tutti/e.
Ho realizzato un software aziendale che dovrò vendere presto. Tuttavia, recentemente ho riscontrato un problema: il software è in versione x64 e funziona perfettamente sul mio PC ed altri 5 PC nel mio offico, ma quando invio il file setup della versione su un PC che sta sempre nel mio ufficio, non si apre. Semplicemente non si apre. Sono riuscito poi a debuggare il software tramite dnspy e si verifica una eccezione che, nella mia carriera, non ho mai visto.
System.InvalidProgramException: Common Language Runtime ha rilevato un programma non valido
in System.Windows.Form in una riga dal codice di progettazione di un form C# (.SetBackGroundColor mi pare)
Questo errore, come ho detto prima, non mi è mai capitato anche perché i miei dipendenti usiano questo software e su alcuni computer funziona e su questo no, quindi non so davvero quale sia il problema.
Dopo svariati tentativi (cambio a debug x32, release x32, .net repair tool, aggiornamento .net, aggiornamenti di sistema), ho contattato alcuni ingegneri che non hanno saputo risolvere tale problema. Quindi ho aperto un thread su StackOverflow (come tutti fanno ahahah) e neanche loro sono riusciti a risolvere il problema.
Mi rivolgo a voi perché siete la mia ultima speranza; non voglio vendere un software non funzionante??.
Ultima cosa importante è che l'eccezione è su una riga di progettazione del form che inizializza un elemento GunaUI2 (Guna Framework) (mi rivolgerò pure a loro se non riesco a risolvere questo problema).
Mi potete dare un aiutino? Ringrazio anticipatamente!