Stampa Bollettini TD 896

di il
13 risposte

Stampa Bollettini TD 896

Buonasera a tutti,

Mi trovo nell’incresciosa situazione di dover procedere alla stampa su carta bianca di bollettini postali premarcati di tipo 896. Sul web trovo solo ed esclusivamente programmi stand alone che quindi non mi consentono di interfacciarmi con API o .dll direttamente dalle mie routines.
Qualcuno ha esperienza su come procedere in merito?

Grazie in anticipo.

13 Risposte

• Re: Stampa Bollettini TD 896

In C/C++?

No in realtà io programmo in C# ma indipendentemente dal linguaggio di programmazione (non riuscivo ad individuare un’area specifica in cui postare per cui ho scelto quella più vicina al mio linguaggio), mi servirebbe identificare come fare per richiamare un eventuale servizio che mi permetta di portare in stampa i bollettini direttamente da routine, tipo API.

In realtà questa è la sezione del C/C++

Esiste quella del C# ... scrivi in quella

Spostato in C#

Grazie mille

Ho googlato ma non ho trovato "molto",forse dovrai farti una libreria,suppongo però che potrebbe avere un valore

FaustinoTacchinardi ha scritto:

mi servirebbe identificare come fare per richiamare un eventuale servizio che mi permetta di portare in stampa i bollettini direttamente da routine, tipo API.
    Ma che tipo di implementazione stai cercando? Per quanto ne so, banalmente la compilazione del bollettino si potrebbe fare tranquillamente stampando le informazioni nella posizione corretta, in corrispondenza degli spazi, facendo qualche prova rapida; in alternativa, si potrebbe stampare tutta la grafica del bollettino inserendo i dati come se fosse precompilato.

Al netto di questo, non è chiaro quale sia la tua difficoltà specifica.

Il problema specifico è trovare uno strumento di reportistica affidabile e soprattutto preciso che permetta di stampare l’intera grafica del bollettino con i crismi richiesti dalla posta per accettarlo...speravo di trovare qualche API che accettando un flusso dati restituisca una stampa di bollettino.

Scusa, ma una API ... di cosa?

Qualcosa del genere ma non a consumo:

https://www.stampabollettini.com

Qualcosa del genere ma non a consumo
    O per dirla meglio, "gratis".

No - anche solo con prezzo di licenza una tantum, ma non legata al consumo di un plafond di bollettini.

No - anche solo con prezzo di licenza una tantum, ma non legata al consumo di un plafond di bollettini.
    Leggendo il sito del servizio che hai citato, mi pare che questo tipo di utilizzo sia consentito.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
13 risposte