SocketAperturaPorta

di il
5 risposte

SocketAperturaPorta

Salve sono nuovo nel forum, ho visto molte discussioni ma nessuna soddisfa il mio problema.
Io ho creato un applicazione con c# client/ server con i classici socket tcpclient tcplistener, in lan funziona tutto alla perfezione su internet anche( ho aperto la porta sul router e ho messo ip pubblico ed è tutto okay), se volessi aprire la porta del router da codice ,per non dare il fastidio all'utente di andare nelle impostazioni del router e creare una nuova regola manualmente, si potrebbe fare? Se si come?
L'Applicazione è un semplice gioco, il tris.
Grazie

5 Risposte

• Re: SocketAperturaPorta

,per non dare il fastidio all'utente di andare nelle impostazioni del router e creare una nuova regola manualmente, si potrebbe fare?
    Per quanto ne so io non si può fare da programma

Si può fare a patto di sapere come interagire con il router, ovvero

1) devi conoscere (o fare inserire dall'utente) le credenziali di amministratore del router

2) devi far inserire l'indirizzo su cui raggiungere il router

3) devi interagire conoscendo il protocollo (TELNET, HTTP) con cui comunicare con il router e le sue specifiche (a seconda del router, dovrai agire su una specifica pagina html tramite http o inviare specifici comandi con il TELNET)

In definitiva ti serve la collaborazione dell'utente proprietario del router e una precisa conoscenza del router su cui vuoi agire (e sono tanti ...)

A questo punto, tanto vale farlo fare direttamente all'utente ...

oregon ha scritto:

Si può fare a patto di sapere come interagire con il router, ovvero

1) devi conoscere (o fare inserire dall'utente) le credenziali di amministratore del router

2) devi far inserire l'indirizzo su cui raggiungere il router

3) devi interagire conoscendo il protocollo (TELNET, HTTP) con cui comunicare con il router e le sue specifiche (a seconda del router, dovrai agire su una specifica pagina html tramite http o inviare specifici comandi con il TELNET)

In definitiva ti serve la collaborazione dell'utente proprietario del router e una precisa conoscenza del router su cui vuoi agire (e sono tanti ...)

A questo punto, tanto vale farlo fare direttamente all'utente ...
    Ok gli faccio scrivere tutte le credenziali necessarie in una form ecc poi per poter interagire con la pagina web http come riesco a dare precise istruzione per poter andare nelle impostazioni del port forwarding ecc ecc

Ti ripeto ... dipende da router a router e quindi non potrai trovare un metodo unico.

Vedi di quale pagina si tratta, utilizza la url per arrivare alla pagina ed esegui eventuali azioni che *dipendono* da come è implementato (se c'è) il sito del router.

Se vuoi, aiutati con un controllo WebBrowser.

Ho capito grazie mille per il chiarimento
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte