nuklear ha scritto:
... se tu hai tutto questo tempo per studiare buon per te, ma io non ce l'ho
E questo è il problema.
perchè al lavoro questo sviluppo me lo hanno "imposto" date le mie competenze
Strano. Un lavoro del genere non si "impone" perché
non è una passeggiata per chi ha anni di esperienza, figurati per chi non ha idea da dove iniziare.
i miei titolari non vogliono spendere per acquistare software proprietario con le stesse funzionalità
Classico ma esula dal discorso di realizzare un programma di quel genere e con quelle difficoltà.
nè c'è il tempo per installare e provare versioni opensource
Ah ... ma hai il tempo per svilupparlo da zero senza cognizione di causa? Che dici?
ma di servizi.
Sempre più assurdo ...
Pertanto in azienda una cosa o la sai fare o sei fuori ed io non me lo posso permettere
Quindi se ti chiedono di realizzare un aereo tu lo devi fare?
Io non faccio programmazione client-server dal 1999 ai tempi di Delphi 5, pertanto se tu mi puoi aiutare con interventi mirati
Non capisci che i miei interventi (UNICI interventi che hai avuto) sono più che mirati.
disquisizioni filosofiche
Non lo sono affatto.
su cosa studiare o no
L'alternativa è che te lo scriva qualcun altro. E' questo quello che chiedi? Perché se non studi e non ascolti le mie "prediche" mi dispiace ma non ci arriverai mai.
hai sprecato due post (sia di qua che di là) in cui avresti potuto aiutarmi meglio. E qui mi fermo perchè siamo andati troppo OT.
Ti ho aiutato come meglio si può.
Nota che NON TI HA RISPOSTO NESSUNO. Io solo ti ho raccontato come stanno le cose. Ma non c'è peggio sordo ...
*** In ogni caso, passo e chiudo. Buon lavoro.
P.S. Oltre che su ioprogrammo.it anche su html.it hai la mia risposta ... e NESSUN ALTRO si è fatto sentire ... pensaci
P.P.S. Fra l'altro questo modo di postare sarebbe pure vietato su questo forum ... ma non è questo il tuo più grande problema ...