Servizio Windows e Maschera di configurazione

di il
2 risposte

Servizio Windows e Maschera di configurazione

Gentili,
dovrei fare un servizio Windows da installare su un server che deve scrivere periodicamente dei dati su un database e vorrei creare una piccola Gui che configuri i parametri di connessione al database per questo servizio, più alcuni altri parametri.
La mia idea era quella di utilizzare un file testo, opportunamente criptato, dove salvare e modificare questi dati, evitando scritture sul Registro di Windows.
Dove mi converrebbe salvare questo file per renderlo disponibile sia al servizio, sia alla Gui che deve andare a crearlo e/o modificarlo in seguito?
Si può installare un servizio direttamente da una App Windows?
Grazie in anticipo per il vostro aiuto.
Lucius

2 Risposte

• Re: Servizio Windows e Maschera di configurazione

luciusinfabula ha scritto:

Dove mi converrebbe salvare questo file per renderlo disponibile sia al servizio, sia alla Gui che deve andare a crearlo e/o modificarlo in seguito?
    Direi che C:\Program Data\<nomeapp>\ dovrebbe andare bene.

luciusinfabula ha scritto:

Si può installare un servizio direttamente da una App Windows?
    Sì, se invochi il comando corretto dell'SCM (Service Control Manager) dall'applicazione Windows, che deve essere eseguita con privilegi elevati.

Ciao!
  • Re: Servizio Windows e Maschera di configurazione

Salve Alka,
    mi scuso per non aver risposto prima ma ho avuto dei contrattempi.
    Ringrazio per l'ennesima dritta corretta, servizio implementato correttamente con file inserito nella cartella da te indicata.
    Per il momento il servizio lo installiamo manualmente poi affinerò il metodo.
    Lucius
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte