Reportviewer

di il
18 risposte

Reportviewer

Ciao a tutti,
ho un problema piuttosto urgente, sono giorni che ci sto lavorando senza risultati,
sono riuscita ad aggiornare la versione di reportviewer dalla 9 alla 12 perchè aveva problemi con vs 2005 per la creazione di nuovi report rdlc.
portando nell'ambiente di test ci sono alcuni report che dopo un po' di caricamento restituiscono pagina senza dare errori visibili (ho provato a mettere log e a debuggare nell'ambiente stesso e la parte back end funziona correttamente)
qualcuno sa dirmi come fare?
Grazie

18 Risposte

• Re: Reportviewer

Per favore è molto importante,
    ho provato ad aprire il progetto con firefox e mi dice errore interpretazione xml

Ciao Elenina,
    che problema hai? nel report fai uso di sottoreport?
    Facci sapere.
    Grazie

Ciao Elenina,
    che problema hai? nel report fai uso di sottoreport?
    Facci sapere.
    Grazie

Ciao,
    no sono report semplici che hanno però parecchie formule dentro

Hai verificato che le formule non vanno in eccezione? e soprattutto puntano e raggiungono la base dati?

Sisi, perchè per pochi dati funziona... sembra che vada in errore (senza alcun messaggio di errore vero e proprio) solo il front-end quando ci sono molti dati perchè per pochi funziona

Tra l'altro prima che effettuassi l'aggiornamento il report in una attimo, con gli stessi dati tira fuori il report

Verifica che la formula, funzioni con la tipologia dei dati.
    Per esempio, quando c'è un insert, se c'è l'apice potrebbe dare problemi, per esempion insert (campo) values('D'antonio') in questo caso va in errore.

Le formule di cui parlo sono di questo tipo
    =CountDistinct(iif(Fields!IDAccolto.Value=3 AND Fields!TipoReclamoS.Value="GNO", Fields!IDReclamo.Value,Nothing))

Prova a fare una modifica, anzichè Nothing, metti '' ossia vuoto.
    Nel caso che funziona, effettua i vari test.

Grazie per la tua gentile risposta ho trovato che impostando questa proprietà
    <trust legacyCasModel="true" level="Full" />
    funziona, ma sto cercando il modo di personalizzarla solo su una pagina...
    hai delle idee?

Ciao Elenina,
    qui https://social.msdn.microsoft.com/Forums/en-US/b35bf409-4d73-4506-b13b-2629b1216773/reportviewer-in-net-4-even-possible-legacycasmodelquottruequot-causes-problems?forum=vsreportcontrols c'è un esempio di codice per impostare i parametri ad un singolo report, forse fa al caso tuo.

Facci sapere e grazie per le informazioni che ci hai fornito sulla possibile soluzione.

Ho già letto questo articolo ma non ho trovato soluzioni possibili
    dalle mie ricerche ho trovato questo codice, ma non funziona, sai come posso sistemarlo?
    <location path="~/ReportView_perf.aspx">
    <system.web>
    <trust legacyCasModel="true" level="Full" />
    </system.web>
    </location>

Questa parte non saprei come gestirla.
    Quel codice andrebbe inserito nel file di configurazione l'hai impostato così?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
18 risposte