race ha scritto:
Salve,
ho realizzato un applicazione in C# installabile, come posso proteggere il codice in modo che non possano vedere il sorgente dato che la devo distribuire?
che non possano decompilare o analizzare l'eseguibile...
race ha scritto:
Il programmino è banale ma dato che ogni licenza è per un account facebook, se lo aprono e lo riproducono possono utilizzarlo con più account facebook, quindi va a farsi friggere la limitazione.
Se programmi in .Net, gli eseguibili mantengono le stringhe contenute nelle variabili con i rispettivi codici ASCII in chiaro.
Per evitare che qualcuno cambi la stringa nell'eseguibile che contiene l'account, magari con un HexEditor, puoi semplicemente inventarti una codifica, la più banale è lo shift, oppure codifichi con una chiave.
Il risultato è che nell'eseguibile la stringa che contiene l'account non è più facilmente identificabile e modificabile.
Invece la decompilazione si può rendere più difficile con i programmi di offuscamento qui un elenco a pagamento e gratis:
http://www.csharp411.com/net-obfuscators
P.s. chi è in grado di decompilare il tuo eseguibile e ricompilare con un account diverso, è in grado di replicare le funzioni del tuo programma anche senza vedere il sorgente.