70076541 ha scritto:
Ti ringrazio per le tue inutili affermazioni probabilmente nel tuo mondo informatico non verrà usata l'abbreviazione 995 ma, nel mio monto quando si parla di pop3 canale 995 sta già a significare pop3 via SSL porta 995 e tutto ciò che segue. Per quanto riguarda la tua seconda affermazione i 18 secondi probabilmente ti sono serviti a scrivere queste 4 inutili righe dato che sotto suggerimento di TUC sono andato a verificare le specifiche della libreria che sto usando e effettivamente l'oggeto MIME di OpenPop non permette la decodifica del file smime.p7s quindi caso mai potevi spenderli meglio i 18 secondi per dirmi che tale libreria è limitata ma, probabilmente avresti superato i 18 secondi
Se nel tuo mondo parli a capocchia... bhè è un tuo problema.
Ma infatti non devi minimamente decodificare il file smime.p7s.
Non ho minimanente scritto che la libreria è limitata, non so dove pensi di averlo letto.
Fossi in te mi informerei un pochino su come sono fatti i messaggi email, magari sarebbe più utile piuttosto che andare a casaccio.
Riguardo alle domanda legalmail: la risposta è no.
Come certo saprai (oggi mi sento di buon umore) un messaggio email PEC è composto tipicamente da più content, normalmente tre
daticert.xml, codificato base64
postacert.eml, tipicamente codificato 7bit, che a sua volta contiene email con i relaativi allegati
una firma smime.p7s, codificato base64
Nel tuo caso, pertanto, dovrai scaricare TUTTO il messaggio, e POI lavorare l'allegato nominato postacert.eml.
Lì dentro troverai i file XML che stai cercando.
---
Un approccio bozambico è invece quello di tentare di prendere direttamente gli allegati di postacert.eml, sono usualmente octect-stream, proprio attachment.
Questo può, o non può, funzionare a seconda di come è fatto postacert.eml [non è minimamente garantito che vada a buon fine, ad esempio praticamente mai coi file firmati CAdES, che a loro volta verranno codificati base64]
E' noto, infatti, che gli allegati, in realtà, non esistono.
Mi sembra di averti dato le informazioni necessarie e sufficienti