Salve a tutti! allora, sto cercando di scrivere tramite visual studio express 2013 un programma che possa salvare ed interagire con dei dati salvati su un database...
per fare ciò ho fatto i seguenti passaggi
- ho creato un database tramite visual studio express
- ho creato un dataset associato al database intitolato dataset1
- ho connesso il mio database con il form trascinando il database nel form, al mio form si sono quindi associati gli oggetti,database1DataSet1,CustomersTableAdapter e tableAdapterManager
una volta fatto tutto questo ambaradan ho provato ad eseguire il seguente codice
private void OK_Click(object sender, EventArgs e)
{
customersTableAdapter.Insert(150,"John","Doe");
this.Close();
}
eeeeeeeeeeeeeeeee, non ottengo il minimo risultato, non capisco cosa sto sbagliando e dopo aver cercato su e giu (e chiesto anche in un altro forum) non ho piu la minima idea su cosa dovrei fare... tutto il materiale sull'argomento che riesco a trovare si basa sull'interagire con un server sql mentre il mio database e locale e quindi non ho idea su come fare
per inciso tutto quello che voglio fare e un programmino con 3 text box che alla premitura di un bottone ok si salva il contenuto dei 3 text box su un file sql
credo che il problema sia che manchi il comando per confermare la modifica al database, il problema e che non capisco chi o cosa dovrebbe esattamente ricevere il comando, se provo a scrivere
customersTableAdapter.Update(Database1DataSet.Customers);
ottengo questo bello errore
Errore Occorre un riferimento a un oggetto per la proprietà, il metodo o il campo non statico