Esempio ho un programma che ha due textbox in una inserisco nome ed in una inserisco età, quindi dopo aver riempito le due textbox con il nome e l'età (es. pippo e 25 anni). salvo il file che sia chiama nome1.xml . Chiudo il programma, lo riapro avrò tutte e due le textbox vuote e scrivo un secondo nome ed età (es.mario e 30 anni). salvo il file che chiamerò nome2.xml. Chiudo il programma.
il giorno seguente apro il programma e carico nome1.xml, nelle textbox vedrò "pippo" e "25", a questo punto voglio creare un nuovo file che chiamerò nome3.xml, ma non andando a modificare texbox1 e texbox2 dal file già aperto nome2.xml, ma partendo da 0 (nuovo file come se il programma fosse stato chiuso e riaperto con tutte e due le textbox vuote come al riavvio del programma) cliccando su un pulsante "nuovo file". Quale è il codice che devo inserire in questo pulsante per avere ciò che è indicato sopra?
Con questo codice
private void nuovo_ttbtn_Click(object sender, EventArgs e)
{
Close();
string fileName;
fileName = Application.StartupPath;
System.Diagnostics.Process.Start("Verifica Plinto rettangolare.exe");
}
se apro un file che si trova nella cartella del programma ottengo quello che voglio, ma se si trova in una cartella diversa da quella in cui si trova l'esecutivo, e poi clicco sul pulsante che io ho chiamato "nuovo" non funziona.
Come posso fare senza inserire un riferimento fisso per l'apertura del file a fare quello detto sopra?