Problema tcplistner

di il
13 risposte

Problema tcplistner

Sto realizzando una piccola applicazione che scambia dati via TCP/IP in c#
allora ho deciso di usare le classi tcplistner e tcpclient.
cosi creo il server e lo starto

server = new TcpListener(IPAddress.Parse("127.0.0.1"),25565);
                    server.Start();
                    accettaConnT.Start();
e questa è la funzione che accetta conn(evento di un timer)

if (server.Pending())
            {
                client = server.AcceptTcpClient();
                flusso = client.GetStream();
                server.Stop();
                accettaConnT.Stop();
                connettiBtn.Text = "Disconnetti";
            }
pero quando ho provato il programma con un mio amico (ovviamente su un altro pc ed un altra connessione) non funziona in pratica il client non riesce a connettersi sul mio ip anche se il server è gia avvato e la porta è apetra ed è la setta come posso fare aiutatemi
PS

codice di connessione del client

client = new TcpClient(IpAddress.Parse("127.0.0.1"),25565);
                        client.Connect(serverEP);

13 Risposte

• Re: Problema tcplistner

Ovviamente non dovrai usare 127.0.0.0 come IP in ascolto.

E nel router del PC collegato come server deve essere aperta la porta scelta verso l'IP che ascolta.

Ho provato anche l'ip locale(192.168.1.100) e la porta sono sicuro che sia aperta come devo fare?

Se il tuo amico vuole collegarsi con te via internet, devi configurare il router ...

Descrivi esattamente la situazione di rete del PC del tuo amico e quella del tuo PC ...

Allora io ho una connessione Alice 7 mega e ho aperto la porta 25565 sull ip 192.168.1.100 che sarebbe l'ip della mia scheda di rete wifi con cui sono connesso. Il mio amico ha semplicemente una connessione infostrada con la porta chiusa quindi lui fa da client ed io da server

Ma il tuo amico non deve tentare di collegarsi a 192.168 ... perché quello è il tuo indirizzo privato. Deve tentare il collegamento al tuo IP pubblico ...

Prova a dirci qual è il tuo IP pubblico e avvia il tuo programma così controllo se è a posto.

Il mio amico si è connesso all'ip publico

Quindi è connesso? Funziona?

No intendevo dire che ha provato a connettersi con il mio ip publico

Guarda ... ti confermo che "a distanza" è difficile dirti cosa non va.

Prova ad avviare il tuo programma e fammi sapere l'indirizzo (magari in PM) così provo.

Facciamo una cosa se puoi , te ne sarei veramente grato, ci mettiamo d'accordo per un giorno ad un certo orario quando sta comodo a te , tranne la mattina nei giorni settimanai visto che vado a scuola, e lo proviamo insieme se puoi mi fai sapere grazie di tutto

Domani sera alle 22 ?

OKay stasere alle 22 Grazie tantissimo

Anche io come te mi sono scontrato con il problema di fare funzionare sull' open internet una chat perfettamente funzionante in locale.

Non basta aprire le porte, dalla sezione NAT del router devi istruire il dispositivo di reindirizzare al tuo ip locale il traffico diretto all' ip pubblico (chiaramente filtrando porta e ip di provenienza).
    Aggiungi anche l' eccezione al firewall che molto spesso anche se appare la finestra "consentire traffico ?" le richieste in entrata vengono bloccate comunque.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
13 risposte