Salve a tutti, sarò molto breve e coinciso in modo da non annoiarvi. Da qualche settimana ho formattato il pc e installato visual studio 2017. Ho iniziato a lavorare su un programma per mio divertimento ed esperienza personale, al quale vorrei affiancare un database SQLite. Inizialmente quando ho solo messo le dll e impostato i riferimenti nel progetto, alla compilazione mi veniva dato un errore di versione dei file, risolto aggiungendo all'App.config questo pezzettino di codice: <requiredRuntime version="v4.0.20506" />.
Ora mi ritrovo a dover eseguire query mediante visual studio, ma alla compilazione viene generato un errore 'SQL logic error or missing database
no such table: Parola'. Ovviamente la tabella denominata "Parola" c'è e quindi non riesco a venirne fuori. Quello che è passato di mente a me è che l'errore potesse dipendere dalla riga di codice aggiunta nell'App.config, dato che in vs2015 tutto funzionava tranquillamente; però anche rimuovendola non cambia niente. Il codice, scritto in maniera grezza per dei test di funzionamento, è il seguente:
SQLiteConnection conn = new SQLiteConnection(ConfigurationManager.AppSettings.Get("dbConnectionString"));
conn.Open();
SQLiteCommand cmd = new SQLiteCommand("INSERT INTO Parola (par) VALUES (mestolo)", conn);
cmd.ExecuteNonQuery();
Tendo a prescisare che nei test di verifica di connessione al database l'esito è positivo in quanto se io non richiamo l'apertura della connessione, lo stato risulta "Closed" al contrario invece, "Open", quindi la comunicazione applicativo-database suppongo ci sia.
Ringrazio chiunque si renda disponibile per un aiuto