Sicuramente le mie conoscenze sono limitate in quanto non sono così presuntuoso da affermare di sapere tutto.
Ma altrettanto sicuramente la tua maleducazione è illimitata dato che non hai fatto altro che offendere e rivolgerti in maniera arrogante verso chi ha solo risposto (e spero risolto) al problema di un utente.
La presunzione dell'unica Verità l'hai affermata in più punti, sottolineando argomenti che probabilmente non hai capito. Ecco che controbattere fa parte del mio istinto verso la "praesumptio iuris et de iure".
Asserire che non abbia fatto altro che offendere è falso, in quanto mi sono proposto di aiutare l'utente, verificando da remoto la connessione (aiuto non accolto).
L'unico affronto che ti ho rivolto è che non riesci a vedere oltre le tue limitate conoscenze. Hai continuato a ripetere alice e router di alice...
e cerca di dirmi, educatamente, come fare (con Windows, nc) per evitare di aprire la porta sul router e
collegarmi correttamente. Così amplierò le mie conoscenze.
L'argomento delle reti è complesso e non è mia intenzione in questa sede spiegare cosa è un NAT, come funziona un firewall o come configurarsi la lan.
Posso semplicemente dire che per escludere il port mapping di Alice è sufficiente disabilitare il firewall del router andando a gestirlo via software. Il firewall ha una sezione dedicata ai "NAT rules", dove è possibile fare l'innoltro della porta e altre belle cose.
Router Alice:
Firewall software:
I vantaggi sono molti, i principali sono:
- rete indipendente dalla configurazione hardware
- maggior controllo sui pacchetti in ingresso/uscita (controlli incrociati)
- parametrizzazione (i rules)
Inoltre:
modificando semplicemente lo schema di rete è possibile configurare un PC della rete come router (tabella di routing) e applicando uno switch su quest'ultimo si ottiene una lan molto più veloce di quella offerta dal router hardware. Il motivo è ovvio: uno lavora a livello 2, l'altro a livello 3.
Non sono bravo a disegnare
Leggi anche tu questo
http://www.binarytides.com/check-port- ... th-netcat/
L'ho letto. Ora ti spiego i due comandi che hai visto nel post precedente:
netcat l'ho usato per aprire la porta precedentemente aperta dal firewall.
nmap sopra proxychain ne ha vericato la "visibilità esterna". proxychain è un mio programma che connette su server SOCKS4 . Senza il proxy il risultato mostrato non era attendibile, come dice giustamente il link
Ciao