Buonasera,
ho un problema con un'applicazione uwp che ha memorizzati tutti i versetti della bibbia. L'app usa un RichTextBlock per mostrare i versetti presi, e ha una funzione che consente di evidenziare un testo passato in input. Tutto funziona bene tranne per un piccolo particolare: quando la parola da cercare è troppo piccola, ad esempio un carattere, si blocca perché le occorrenze sono troppe. Il mio amico per risolvere la cosa ha provato ad utilizzare gli async task, ma continua a dare il problema.
Il file in questione è TextViewer.xaml.cs, all'interno di questo file vi segnalo queste cose: questo è il pulsante che chiama gli async task
https://pastebin.com/4gYH6Cg
Questo invece è il file che genera la lista:
https://pastebin.com/6jVQsrr
Questo è invece il metodo che viene chiamato per evidenziare la sintassi, ed è quello che fa bloccare il programma (solo quando la stringa di testo passata in input è composta da un solo carattere). E' come se la funzione non venisse eseguita in modo asincrono, ma in modo sincrono, e continua quindi a bloccarsi.
https://pastebin.com/hCZC9wp
Se qualcuno può aiutarmi mi farebbe cosa gradita, mi interesserebbe anche un supporto a pagamento purché rapido (mandatemi un messaggio privato col vostro numero di telefono)
Grazie