Izi ha scritto:
Ho anche il codice col modello MVC , devo trasformarlo e metterlo in un windows form.
Non capisco che collegamento devo fare .
Non c'è nessun collegamento da fare: si tratta di applicazioni completamente differenti.
Quella
ASP.NET MVC è una applicazione Web, basata su HTTP, che espone viste HTML e utilizza classi come i Controller per gestire le richieste provenienti dal client (il browser) e produrre un risultato sul server da restituire, a seconda dei casi.
Windows Forms è unvece una libreria di classi che "wrappa" le principali API Win32/64 di Windows e produce applicazioni visuali basati su eventi, scatenate da azioni degli utenti sui controlli che costituiscono l'interfaccia utente.
Cambiano i paradigmi di comunicazione, cambiano i framework, cambiano i pattern di programmazione, quindi sostanzialmente - tralasciando il modello di persistenza dei dati e quello eventualmente logico, ammesso che siano stati correttamente suddivisi e isolati -
il codice dell'applicazione Windows Forms dovrà essere grossomodo riscritto.
Certo, esiste la possibilità di usare pattern simil-MVC anche in Windows Forms, più che altro MVVM che sono diverse, ma è un discorso lungo e complesso.
In ogni caso, quanto conosci Windows Forms? Sei in grado realmente ti implementare quanto richiesto?
Se non sai da dove iniziare, prima bisogna documentarsi, poi eventualmente il forum tornerà utile per togliersi dubbi specifici o per sistemare problemi a cui si va incontro durante questo processo.
In caso contrario, non c'è nulla di specifico da dire, a meno che il problema non venga descritto accuratamente, magari mostrando la parte di codice interessata.
Ciao!