Pivello ha scritto:
Sapendo che il file di testo contiente minimo 30.000 e max 50.000 righe
- conviene più creare un array a dimensione fissa di 50.000 righe direttamente oppure no?
- conviene creare un struct e popolare l'array, o creare una matrice (array a più dimensioni)?
- sapendo che non devo eliminare le righe mi conviene creare l'array o una list?
Chi dice che serva addirittura crearlo l'array?
Hai detto che devi accedere a un file di testo, ma non hai detto cosa devi farci con le righe al suo interno.
E' possibile che per lo scopo non serva nemmeno memorizzarlo, ma questo non l'hai detto, oppure mi è sfuggito nella marea
Pivello ha scritto:
- visto che per il momento tutto quello che sto studiando viene fatto con la consolle,
mi chiedevo quanto è difficile usare il C# con i form e i controlli?
con il VB5 era abbastanza semplice. Certo non facevo niente di chè, ma non ci voleva un genio per
far funzionare un button e una text.
Provaci e basta. In caso di dubbio, documentati.
Pivello ha scritto:
- se ho difficoltà con il C# è possibile usare il VB.net insieme al C# nello stesso progetto?
casomai leggere i dati dal TXT con il C# e inserire i dati nella matrice con il VB.net?
Non ne vedo l'utilità: se sai usare un linguaggio per uno scopo, non vedo perché non dovresti usarlo per tutto il resto invece di creare appositamente una commistione di linguaggi, anche se .NET te lo consente.
Pivello ha scritto:
la prime settimane sono state frustranti.
ma sto iniziando a capire qualcosa... almeno credo.
Per questo vorrei approfittare della vostra esperienza.
[...]
Ok, però basta con questa manfrina.
Abbiamo capito che stai iniziando: inutile ribadire ogni volta questo concetto.
Affronta i singoli problemi cercando di risolverli e documentandoti opportunamente se serve, e in caso di difficoltà scrivi qui i dettagli e vedremo di aiutarti, posto che il massimo dello sforzo debba farlo comunque tu, è chiaro.
Inutile precisare sempre il livello di conoscenze o la frustrazione di chi inizia, per quanto comprensibile: questo affoga la descrizione del problema, rende difficile la comprensione dello stesso e rende un po' stucchevole tutta la discussione.
Ciao!