Neofita C#

di il
7 risposte

Neofita C#

Sono un programmatore Delphi per sviluppo applicazioni ERP Client / Server

Premesso che conosco abbastanza bene CPP e Java

Vorrei utilizzare C# per applicazioni distribuite

Sono completamenta a digiuno per quanto riguarda il framework .NET

Volevo qualche opinione su Sharp Develop e Mono e in line di massima quali limiti ha rispetto Visual Studio
e magari qualche link su tutorial

Grazie

7 Risposte

• Re: Neofita C#

Il mio consiglio è di usare VS senza dubbi. Magari nella versione gratuita Express.

Domandona: ma se conosci Java e C++ perche' ti devi impegolare anche con C#?

Le applicazioni distribuite le fai anche con i primi due linguaggi, non e' mica una prerogativa di C#!

Vabbe! Avrai i tuoi motivi.

Per quanto riguarda SharpDevelop: e' buono, non stratosferico, ma adeguato.
    Lo uso in alternativa a VS (anche la versione Express) perche' per scivere solo codice C# e' piu' che sufficiente, non e' troppo pesante, e quando lo installi, il tutto si riduce ad una directory, al contrario di quanto fa VS.

Mono e' la versione portabile di .NET. Mai usata.

Rispostona:

La tipologia di lavori riguarda progreammi ERP / Gestionali personalizzato dove c'è tutto un iter relativo all'analisi funzionale e dunque c'è bisogno di un sistena di sviuppo più snello rispetto a Java
    (CPP neanche lo considero per queto tipo di lavori).

Secondo me Visual Studio (C#) è la soluzione ideale. Visti i tempi di magra mi chiedevo se passare a ambienti open source fosse una soluzione valido o meno. Tutto qui

Grazie per le risposte ed un saluto al forum.

P.S.: Ho scoperto questo forum da poco e lo trovo molto ben fatto e molto profrssionale. Complimenti.

NuovoCSharp ha scritto:

Rispostona:

La tipologia di lavori riguarda progreammi ERP / Gestionali personalizzato dove c'è tutto un iter relativo all'analisi funzionale e dunque c'è bisogno di un sistena di sviuppo più snello rispetto a Java