Neofita C#

di il
7 risposte

Neofita C#

Sono un programmatore Delphi per sviluppo applicazioni ERP Client / Server

Premesso che conosco abbastanza bene CPP e Java

Vorrei utilizzare C# per applicazioni distribuite

Sono completamenta a digiuno per quanto riguarda il framework .NET

Volevo qualche opinione su Sharp Develop e Mono e in line di massima quali limiti ha rispetto Visual Studio
e magari qualche link su tutorial

Grazie

7 Risposte

• Re: Neofita C#

Il mio consiglio è di usare VS senza dubbi. Magari nella versione gratuita Express.

Domandona: ma se conosci Java e C++ perche' ti devi impegolare anche con C#?

Le applicazioni distribuite le fai anche con i primi due linguaggi, non e' mica una prerogativa di C#!

Vabbe! Avrai i tuoi motivi.

Per quanto riguarda SharpDevelop: e' buono, non stratosferico, ma adeguato.
    Lo uso in alternativa a VS (anche la versione Express) perche' per scivere solo codice C# e' piu' che sufficiente, non e' troppo pesante, e quando lo installi, il tutto si riduce ad una directory, al contrario di quanto fa VS.

Mono e' la versione portabile di .NET. Mai usata.

Rispostona:

La tipologia di lavori riguarda progreammi ERP / Gestionali personalizzato dove c'è tutto un iter relativo all'analisi funzionale e dunque c'è bisogno di un sistena di sviuppo più snello rispetto a Java
    (CPP neanche lo considero per queto tipo di lavori).

Secondo me Visual Studio (C#) è la soluzione ideale. Visti i tempi di magra mi chiedevo se passare a ambienti open source fosse una soluzione valido o meno. Tutto qui

Grazie per le risposte ed un saluto al forum.

P.S.: Ho scoperto questo forum da poco e lo trovo molto ben fatto e molto profrssionale. Complimenti.

NuovoCSharp ha scritto:

Rispostona:

La tipologia di lavori riguarda progreammi ERP / Gestionali personalizzato dove c'è tutto un iter relativo all'analisi funzionale e dunque c'è bisogno di un sistena di sviuppo più snello rispetto a Java
    (CPP neanche lo considero per queto tipo di lavori).

Secondo me Visual Studio (C#) è la soluzione ideale. Visti i tempi di magra mi chiedevo se passare a ambienti open source fosse una soluzione valido o meno. Tutto qui

Grazie per le risposte ed un saluto al forum.

P.S.: Ho scoperto questo forum da poco e lo trovo molto ben fatto e molto profrssionale. Complimenti.
    Qualcosina di MRP ci capisco.

Ora se hai gia' una piattaforma di sviluppo in C#, OK.

Ma definire C# e .NET piu' snello di Java e' come dire che le ragazzei bionde sono meglio delle brune! Non ha nessun senso.

Le due piattaforme sono equivalenti. Poi, eventualmente, entrano in gioco aspetti che nulla hanno a che fare con il linguaggio/framework.

Per quanto riguarda ambienti open source (e qui non si capisce se ti stai riferendo all'IDE o alla piattaforma), personalmente ti posso dire: BOH!

Prodotti open source che sono paragonabili a prodotti commerciali, si possono contare sulle dita della mano di un monco. Poi' ovviamente, se uno si accontenta, o vuole limitare le spese, o e' politica aziendale quella di usare prodottuncoli ... ci possono anche stare.

La versione Express non prevede spese e di un IDE open source per C# non vedo la necessità.

Per la questione delle ragazze ... beh ... Java è sicuramente una ragazza più pesante di C#...

oregon ha scritto:

La versione Express non prevede spese e di un IDE open source per C# non vedo la necessità.

Per la questione delle ragazze ... beh ... Java è sicuramente una ragazza più pesante di C#...
    Vorrei tanto sapere chi vi racconta queste fesserie!

Mah!

Probabilmente qualche superespertone/guru/evangelist!!!

Boh!

Quali fesserie?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
7 risposte