GianlucaB ha scritto:
Non ho disabilitato le app meno sicure, quindi è probabile che sia per quello che il codice non funzioni.
Ma non mi sembra una buona soluzione dover abbassare il livello di sicurezza per poter inviare una mail, quando i software di posta elettronica ti permettono di ricevere ed inviare mail, sena dover abbassare il livello di sicurezza.
Abilitare le app meno sicure, significa che chiunque con 3 righe di codice, ed un brute force può violarti l'account di posta.
Per questo motivo mi sarebbe piaciuto di più utilizzare il software di posta predefinito.
Non era mia intenzione consigliarti di abbassare il livello di sicurezza, ma solo renderti consapevole che oggi inviare una mail comporta di eseguire un'autenticazione che deve essere accettata dal server, e che non tutti i server sono uguali.
Era anche per farti capire che il C#, non c'entrava nulla se non riuscivi ad inviare la mail.
Non sappiamo che server vuoi usare, se usi: smtp.gmail.com, come già ti è stato consigliato MailKit si autentica correttamente su Gmail.
MailKit lo devi aggiungere come pacchetto NuGet al tuo progetto, con Gestisci pacchetto NuGet (procedura automatizzata, vedi allegato)
Il pacchetto separato per installazione manuale qui:
https://www.nuget.org/packages/MailKit
esempi di uso qui:
https://csharp.hotexamples.com/examples/MailKit.Net.Smtp/SmtpClient/Send/php-smtpclient-send-method-examples.html
Devi anche essere consapevole che i livelli di sicurezza cambiano continuamente e quello che funziona oggi non è detto che funzionerà domani, bisogna essere sempre pronti alle evoluzioni.
Allegati: