Login database c#

di il
7 risposte

Login database c#

Ciao a tutti, per un progetto con un'azienda necessito di dover scrivere un programma che mi faccia il login ad un database, cioè ho un database contenente una Table la quale contiene le colonne Username e Password. Come potrei fare ad effettuare i login a questo sito attraverso un account, evedere determinate pagine in base a con qualeaccount mi sono loggato??
Esempio: se mi sono loggato come normale utente vedo una pagine, mentre se mi loggo con un account amministratore ne vedo un'atra.
Grazie in anticipo, uso c# con ODBC e DSN mysql

7 Risposte

• Re: Login database c#

Non si è capito molto ... La tua è un'applicazione lato server o client? Devi fare login al mysql? E dove è installato il mysql?

Allora, io momentaneamente lavoro in localhost con xampp, ed ho mysql workbench, con quello ho fatto il database contenente la tabella degli account

E quindi ? La tua è un'applicazione web ?

Nono è un'applicazione windows form, PS se riesci mi dici come mai questo codice mi da errore?

void InsertQuery(string nome,string cogn,string sez)
            {
                OdbcCommand cmd = new OdbcCommand();

cmd.Parameters.AddWithValue("@nome",nome);
                cmd.Parameters.AddWithValue("@cognome", cogn);            
                cmd.Parameters.AddWithValue("@sezione", sez);

cmd.CommandText = "insert into alunni(id_tag,nome,cogn,classe,sez) values(6,@nome,@cognome,4,@sezione)";
                cmd.Connection = connection;
                connection.Open();
                cmd.ExecuteNonQuery();
                connection.Close();
            }

il database è composto da chiave primaria id_tag(int),nome(varchar),cogn(varchar),classe(int),sez(varchar).
    il punto è che eseguendo, mi da errore durante l'esecuzione del comando sql, al primo riferimento AddWithValue che trova,in questo caso su @nome. come mai??

david95 ha scritto:

nono è un'applicazione windows form
    E cosa c'entra il login al sito di cui hai parlato? Non si capisce esattamente quale sia la tua domanda ..
    PS se riesci mi dici come mai questo codice mi da errore?
    Dovresti indicare esattamente il messaggio d'errore (e magari fare questa domanda in un altro thread ...)

Ok grazie lo stesso ho risolto, ora chiedo per quell'errore

Altro problema altro thread con maggiori spiegazioni ...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
7 risposte