JSON.NET + Nhibernate

di il
2 risposte

JSON.NET + Nhibernate

Ciao sto serializzando degli oggetti un po' complessi e ho una struttura dati che non posso toccare ma non è completamente corretta
allora volevo fare in modo di gestire lo stesso tutti questi casi durante la serializzazione per non far andare in errore newtosoft

ho overridato la funzione per creare le proprietà
protected override JsonProperty CreateProperty(MemberInfo member, MemberSerialization memberSerialization) {

ho dei campi lazy che mi vanno in errore e delle liste che al loro interno hanno dei loop, fino ai campi lazy sono riuscita a gestirli così

if (property.ShouldSerialize == null) {
property.ShouldSerialize = instance => {
try {
PropertyInfo prop = (PropertyInfo)member;
if (prop.CanRead) {
var value = prop.GetValue(instance, null);
if (value != null
&& value.GetType().IsSubclassOfRawGeneric(typeof(NHibernate.Collection.Generic.PersistentGenericBag<>))
&& !((value as NHibernate.Collection.AbstractPersistentCollection).WasInitialized)) {
return false;
}
return true;
}
}
catch {}
return false;
};
}

invece per i loop non so come fare a intercettarli per non farglieli serializzare
l'errore che ottengo è
NHibernate.LazyInitializationException: Initializing[]-Could not initialize proxy - no Session.

qualcuno si è mai imbattuto in questo problema?

Grazie infinite

2 Risposte

• Re: JSON.NET + Nhibernate

Ciao, ho cancellato due discussioni identiche postate nelle altre sezioni del forum.
    Non si usa così il forum.
    Si posta l'argomento una sola volta e nella sezione corretta.
  • Re: JSON.NET + Nhibernate

Ciao scusami è che non ero certa della sessione allora ho provato a chiedere a più gruppi
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte