Estendere la libreria serilog

di il
4 risposte

Estendere la libreria serilog

Ciao a tutti stavo pensando di estendere la libreria serilog aggiungendo una funzionalità che consente di aggiungere una chiamata a serilog dentro ogni catch usando la variabile del catch, mi chiedevo quale sarebbe il metodo più semplice e cosa ne pensate,grazie,ciao

4 Risposte

• Re: Estendere la libreria serilog

surfernet ha scritto:

Ciao a tutti stavo pensando di estendere la libreria serilog aggiungendo una funzionalità che consente di aggiungere una chiamata a serilog dentro ogni catch usando la variabile del catch, mi chiedevo quale sarebbe il metodo più semplice e cosa ne pensate,grazie,ciao
    Non ho ben capito come dovrebbe funzionare, intendo fattivamente, questa nuova feature che proponi.

"Non ho ben capito come dovrebbe funzionare, intendo fattivamente," non lo sò bene neanch'io ,per quello cercavo un riscontro,pensavo ad un estensione che permettesse di inserire nel codice ,nel ramo catch una riga di codice che usasse serilog,oltre al ramo catch si potrebbe pensare ad inserire un try catch nel caso in cui il catch non ci fosse per avvolgere il codice esistente in un try,pensavo di usare reflection per ricavare le "caratteristiche dei metodi e poi cercarli nel sorgente e quindi verificare la loro gestione degli errori....ma sicuramente c'è un modo più facile per modificare il sorgente...

surfernet ha scritto:

pensavo ad un estensione che permettesse di inserire nel codice ,nel ramo catch una riga di codice che usasse serilog,oltre al ramo catch si potrebbe pensare ad inserire un try catch nel caso in cui il catch non ci fosse per avvolgere il codice esistente in un try,pensavo di usare reflection per ricavare le "caratteristiche dei metodi e poi cercarli nel sorgente e quindi verificare la loro gestione degli errori....ma sicuramente c'è un modo più facile per modificare il sorgente...
    Se questo "inserimento" di codice non riguarda il sorgente ma deve "avvolgere" automaticamente il metodo chiamato senza che si vada a scrivere espressamente l'invocazione del log, direi che il problema principale è studiare proprio come farlo interagendo con il CLR nel modo opportuno, ma non mi pare una cosa proprio per partecipanti, quanto più per utenti esperti che hanno una conoscenza molto approfondita anche del runtime e dei suoi "internals", per così dire. Sei sicuro di aver le competenze per qualcosa del genere?

Non credo che la Reflection in questo caso possa essere sufficiente per questo genere di necessità.

"Se questo "inserimento" di codice non riguarda il sorgente ma deve "avvolgere" automaticamente il metodo chiamato senza che si vada a scrivere espressamente l'invocazione del log"

grazie della risposta,

forse non mi sono spiegato bene o forse devo chiarirmi io stesso cosa potrei-vorrei fare ,
    in realtà pensavo alla modifica del sorgente inserendo la chiamata al metodo serilog e quindi mi sarebbe comodo un navigatore di sorgente per questo pensavo alla reflection e mi chiedevo se c'è qualcosa di più potente e semplice e che permetta di navigare anche il codice interno ai metodi e che sia documentato
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte