Come ho specificato sono uno studente, quindi studio, per il mio italiano si, non è il massimo, anche sè su internet, sul cellulare tramite gli sms, mi sono abituato male a scrivere, e tal volta esprimermi, dato che oggi si tende a fare un pò come gli inglesi che abbreviano tutto, loro si capiscono, noi invece, abbiamo una grammatica abbastanza articolata, ma anche il dialetto comune sè parlato troppo spesso si arriva a non sapere parlare correttamente in italiano; ho specificato che sono uno studente, perché ho molto da imparare, dalla lingua italiana, alla materia che studio, l'informatica.. Ora in merito alla risposta di Oregon, ammetto che mi sono espresso davvero male con: "lo sto compromettendo dall'originale" , anche perché suona davvero male, ciò che volevo esprimere semplicemente è che il mio progetto si basa sul gioco arkanoid, solo che per cercare di renderlo più originale, mi sto sforzando di farmi venire idee, aggiungendo qualche funzione in più del solito gioco, in cui la regola principale è solo di colpire i mattoncini per fare punteggio e di non farà cadere al di sotto del piano per un n volte, proprio per a possibilità di perdere.. Io personalmente ho implementato il gioco a modo mio, secondo una mia interpretazione, ovvero ad esempio, la barra di sotto si muove oltre che a destra e sinistra, anche sopra e sotto fino ad un certo punto dello schermo, i mattoncini usando la funzione Random, spariscono casualmente un tot. alla volta in un tempo indeterminato, per questo io in questo forum, ho chiesto se qualcuno mi poteva aiutare, dato che il mio professore mi ha consigliato di gestire questi mattoncini con una matrice di oggetti, in tale da risparmiare lavoro senza andar a operare uno alla volta, solo che lui non si ricordava come si faceva, mi ha chiesto di vedere su internet, e ho trovato solo la dichiarazione in C# delle matrici stringhe e non di oggetti.. Invece della matrice oggetti, l'ho trovata nei linguaggi Visual Basic, java.. Ora quello che mi serve a me, è la dichiarazione della matrice oggetti in C#.. Parlando di me, sono come dire, un novellino nella programmazione, ovvero ho programmato in vari linguaggi, ma solo con strutture statiche, ora tramite i primi l'approcci di visual C#, sto incominciando a programmare a oggetti ed avvicinarmi a strutture dinamiche.. Ecco il tutto per i curiosi .. La dichiarazione, la vorrei sè e possibile, sia unidimensionale, sia bidimensionale, parlando sempre di matrici di oggetti.. Concludo il discorso, certo ora mi devo accontentare di poco, non posso essere efficiente, ma dato che ho molta curiosità e voglia d'imparare, chiedo a voi che sarete più esperti di me, e condivido il fatto che su un forum non si più imparare niente, ma sui libri si.. Ora aspetto altre vostre risposte, eh spero che mi potrete aiutare in quello che cerco..
P.s (Per me programmare è una parola grossa, anche sè riesco a implementare lavori piccoli, quindi sono uno studente che tende a programmare, ma non un programmatore, quindi qualche improprietà lessicale e tecnica ci può stare, anche sè è da correggere.. )