Distribuzione su pc windows 10

di il
2 risposte

Distribuzione su pc windows 10

Buongiorno a tutti,
ho un problema da cui non riesco ad uscire...! Ho sviluppato un banale programmino in c# che utilizza un db Access. Tutto bene, nel senso che funziona correttamente.
Solitamente per utilizzare il programma su altri pc, metto in una cartella in rete il file exe che viene generato alla compilazione utilizzando la versione corretta (nel mio caso x64).
Sui pc che montano Windows 7 e 8 non riscontro problemi, mentre su Windows 10 non riesco proprio a farlo funzionare. L'applicativo si apre, ma non visualizza i dati. Ho provato quindi a fare la procedura di pubblicazione, ma niente. Quando tento l'installazione ottengo 2 tipologie di errore.
Se faccio partire l'installazione dalla cartella di pubblicazione: "Impossibile chiamare il metodo 'EndValidation' quando tutti gli elementi non sono stati convalidati. È possibile che le chiamate 'ValidateEndElement' corrispondenti alle chiamate 'ValidateElement' siano mancanti.".
Se provo a farla partire dalla cartella x64 " L'identità di distribuzione nel provider di distribuzione non è uguale all'identità di distribuzione originale.".

qualcuno ha qualche idea?

Grazie

2 Risposte

• Re: Distribuzione su pc windows 10

Ciao, da ciò che scrivi non dai abbastanza informazioni per poterti aiutare.
    Infatti non dici che tipo di applicazione C#+Access tu hai creato se una Desktop, Web, WPF o UWP inoltre il tipo di windows 10 su cui vuoi distribuirla ( x64 o x32 ) per access ti consiglio sempre una x32, inoltre su windows 10 non ci sono i provider di Access (ADO o DAO ) da doverli installare da solo.
    Le tecnica può essere clickOnce oppure se è una applicazione Desktop windows Form io ti consiglio di aggiungerti il "progetto di Installazione " che è compatibile con VS2017.
    Ahhh dimenticavo il framework della tua applicazione quale sia tu lo specifichi 2.0.... 4.7
    Spero di avverti dato alcuni spunti.
    Byee
  • Re: Distribuzione su pc windows 10

Ciao dpsandro,
    grazie per la risposta. Gentilissimo. Hai ragione. E' un'applicazione windows form e tentavo di distribuirla con ClickOnce. Dopo averci sbattuto la testa per un po ho "azzerato" tutto, eliminando tutta la parte di distribuzione/pubblicazione. Ho re-installato Access Runtime x64 e ho provato semplicemente a far partire l'eseguibile generato nella compilazione. Non chiedermi perché ma funziona tutto SOLO nella versione x64 della compilazione..... Ammetto di sentirmi particolarmente sciocca per non capire cosa effettivamente io abbia fatto di sbagliato prima o giusto adesso... ma per ora direi di aver risolto.
    Grazie ancora!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte