Disabilitare PostBack in un'evento Onclick

di il
3 risposte

Disabilitare PostBack in un'evento Onclick

Buonasera a tutti,vi spiego,ho un LinkButton con un evento OnClick,nel quale al suo interno viene richiamato uno user control contente un Div Modal.. il problema è che al momento del click il postback annulla praticamente tutto il codice, lasciando visibile quindi il Modal ma soltanto con i dati presenti in HTML. C'è un modo per far si che io mossa richiamare il metodo dell'altro UC(quello con il Modal) e annullare il postback? Avevo sviluppato tutti i Modal su un solo UC e con il "OnClientClick" facevo .modal('show') e subito dopo return false,il problema e che essendocene parecchi il codice risulta troppo lungo e dispersivo.

Grazie in Anticipo.

3 Risposte

• Re: Disabilitare PostBack in un'evento Onclick

Riesci a postare un codice minimale, che evidenzia il problema?

Nome UC:"UCSecondario.ascx":
    HTML:
    <uc1:UCTabellamodale runat="server" id="UCTabellamodale" />

<asp:LinkButton ID="lnk_Evento" runat="server" OnClick="lnk_Evento_Click"></asp:LinkButton>

C#:
    protected void lnk_Evento_Click(object sender, EventArgs e)
    {
    UCTabellamodale.CaricaModal(CF, Anno, WF, spread);
    }

Questo UC viene richiamato in uno User Controll principale,il linkbutton richiama il metodo "CaricaModal" da un terzo UC,che contiene una tabella modale con al suo interno un repeater,ma al momento in cui viene visualizzata a video viene visualizzato solo il titolo della tabella(essendo scritto gia in codice HTML) questo probabilmente per il postback,che baypassa poi il codice in c#,c'è un modo per far si che il click svolga prima la chiamata e poi blocchi il postback?
    Avevo risolto inserendo i modal direttamente nello stesso UC ,facendo cosi Onclienteclick = ...modal('show')..;return false; , funzionava ma non era piaciuta come soluzione essendo che inserire svariati modal nello stesso UC allungava troppo il codice,mi servirebbe da replicare quel return false anche nell evento click .
    Spero di essermi spiegato il meglio possibile.

Non conosco il problema specifico, l'esposizione che hai dato è esauriente.
    Mi piace risolvere i quesiti su funzionamenti inaspettati del codice.
    Non sono in grado di ricreare un progetto non funzionante con le info date.

Se riesci a darmi info adeguate per ricreare un progetto minimale VS, che evidenzia il problema, lieto di provare ad aiutarti.
    Meglio uno zip con il progetto VisualStudio minimale.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte