Cosa sono i controlli?

di il
3 risposte

Cosa sono i controlli?

Ciao a tutti sono ancora nella fase di studio del c sharp da autodidatta e sono incappata in un'altra confusione dopo quella dell'enumerazione che grazie al vostro forum sono riuscita a capire.

Mi piacerebbe qualcuno/a mi spiegasse cosa sono i controlli.

Su internet ho letto che sono degli oggetti altri siti parlano di oggetti personalizzati.

Ecco insomma non ho chiaro cosa sono.

Ad esempio la casella textbox viene definita da alcuni oggetto da altri controllo.

Spero in una risposta

Buona domenica a tutti!

3 Risposte

• Re: Cosa sono i controlli?

I controlli sono oggetti di classe Control.

Sono oggetti che implementano tutta una serie di caratteristiche (proprietà, metodi, comportamenti) tipici degli elementi visuali che puoi vedere nei form (textbox, button, label ...).

Esistono i controlli la cui implementazione è fornita con l'ambiente Visual Studio (quelli comuni ...) ma è possibile scrivere l'implementazione di un tuo controllo personalizzato a partire dalla classe Control; in quel caso si parla di "controlli personalizzati".

Grazie! è chiarissimo! Se ti và mi puoi dire qual'è la differenza con componente? E poi non ti disturbo più.....

Anche i Componenti sono oggetti. Tra i componenti rientrano i controlli ma anche altri oggetti non dotati di interfaccia visuale (ad esempio un Timer)
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte